Nuovo impianto Monte Catria – Seggiovia Travarco Monte Acuto – Comune Frontone

News Forum Forum Scimarche Località invernali Marchigiane Nuovo impianto Monte Catria – Seggiovia Travarco Monte Acuto – Comune Frontone

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 74 totali)
  • Autore
    Post
  • #327330
    ciavuscolo
    Partecipante

    Gli investimenti destinati al Catria avranno pure una connotazione politica ma sono comunque a supporto di una realta’ dove anche i privati hanno investito senza aspettare solo risorse pubbliche. Va detto poi che questa localita’ e’ stata da sempre un eterna incompiuta: alla fine degli anni 70 quando la Leitner realizzo’ la bidonvia e lo skilift si doveva completare il comprensorio con la seggiovia delle Gorghe che avrebbe piu’ che raddoppiato il demanio sciabile, oggi dopo piu’ di 30 si potrebbe ultimare questa eterna incompiuta.

    #327331
    gioski
    Partecipante

    Gli investimenti destinati al Catria avranno pure una connotazione politica ma sono comunque a supporto di una realta’ dove anche i privati hanno investito senza aspettare solo risorse pubbliche. Va detto poi che questa localita’ e’ stata da sempre un eterna incompiuta: alla fine degli anni 70 quando la Leitner realizzo’ la bidonvia e lo skilift si doveva completare il comprensorio con la seggiovia delle Gorghe che avrebbe piu’ che raddoppiato il demanio sciabile, oggi dopo piu’ di 30 si potrebbe ultimare questa eterna incompiuta.

    ESATTO, analisi impeccabile ed oggettiva.

    Ora se possibile sarebbe bello riportare la discussione nel merito dell’impianto in questione.

    #327332
    Jonathan
    Amministratore del forum

    Ora se possibile sarebbe bello riportare la discussione nel merito dell’impianto in questione.

    ben detto @gioski

    Avete delle foto dove verrà fatto l’impianto?

    Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs

    #327333
    gioski
    Partecipante

    Foto del luogo non ne ho, ho questa satellitare che fa vedere la seggiovia (arancione) e si nota subito che riuscirà a servire una porzione più che doppia rispetto alle piste attualmente servite dallo skilift (imminente seggiovia usata) che è quello più a sinistra. Sopra quello poi sarà riposizionato uno skilift per raggiungere l’arrivo della seggiovia e servire i prati utilizzati dallo snowpark.

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #327339
    Francesco
    Partecipante

    Se è per questo anche il Nerone è andato avanti per anni, anni e anni con investimenti privati e mi sembra di capire che resterà l’unica stazione con un solo skilift ma con piste veramente belle. Non è che si sta facendo il passo più lungo della gamba? Solo il tempo poi dirà che fine faranno questi grandissimi investimenti…

    #327340
    gioski
    Partecipante

    Beh in provincia l’unica stazione “espandibile” è questa, ha l’arroccamento che è 1 carta vincentissima con le nostre nevicate improvvise che bloccano le strade per giorni… gli manca solo la seggiovia visto che le piste ci sono già da anni inutilizzate, e fino ad ora con 4 pistine lavorano da matti, col demanio triplicato difficile facciano di meno…ma per carità, chi vivrà vedrà…Mi fa pensare però tutti questi attacchi solo sul Catria, quando hanno fatto mega impianti altrove, innevamenti malfunzionanti, impianti discutibili, scavi enormi per bacini ecc ecc, e non c’era tutto sto movimento…qui hanno già dato prova di saperci fare e nonostante questo tutti contro…mmmmm….

    #327341
    Francesco
    Partecipante

    Io non ho attaccato nessuno…era solo una considerazione. Avete in mente quanto costa mantenere uno skilift due seggiovie e una bidonvia?? Triplicheranno i costi ma non le entrate, il bacino di utenza dei nostri monti è questo…ci potrà essere qualcuno in più ma non di certo il triplo di presenze. PS: tutti questi problemi sulla viabilità non li vedo.

    #327342
    Jonathan
    Amministratore del forum

    Ragazzi ritorniamo in topic

    Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs

    #327480
    Andrea
    Partecipante

    Da ieri si vedono camion in quota…iniziano i lavori?

    #327481
    Jonathan
    Amministratore del forum

    Da ieri si vedono camion in quota…iniziano i lavori?

    Buongiorno Andrea! Sinceramente non ho sentito nulla circa l’inizio del lavori, aspettiamo aggiornamenti da @gioski

    Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs

    #327483
    ciavuscolo
    Partecipante

    Ho sentito dire a Frontone che sul monte stanno smantellando lo skilift per lasciare posto alla seggiovia.

    #330589
    Jeker
    Partecipante
    #330599
    Robert
    Partecipante

    Su una lunghezza del genere una seggiovia e’ assurda, in piu’ in caso di vento forte deve stare chiusa mentre uno skilift gira lo stesso…..meglio allungare lo skilift…

    #330701
    Jeker
    Partecipante

    Jonathan ti ricordi quando censuravi i miei commenti? Voglio ricordartelo visto quello che sta succedendo!

    #330702
    Robert
    Partecipante

    Piuttosto che spendere soldi per realizzare una seggiovia cosi’ corta sarebbe stato meglio investirne di piu’ , ma fare una seggiovia con pista veramente sciabile e lasciare lo skilift come era. Comunque in zona altri impianti non ci sono e in questi casi ogni cosa va bene, ma cosi’ facendo la localita’ rimane per un targhet di sciatori principianti o appena intermedi, con un bel rifugio e ottima organizzazione, ma non idonea per un sciatori esperti……

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 74 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.