Sarnano comprensorio Sassotetto – S.M Maddalena – stagione invernale 2016/2017

News Forum Forum Scimarche Località invernali Marchigiane Sarnano comprensorio Sassotetto – S.M Maddalena – stagione invernale 2016/2017

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)
  • Autore
    Post
  • #324767
    Jonathan
    Amministratore del forum

    Novità?

    Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs

    #324771
    sertorelli
    Moderatore

    La novità importante è che stanno costruendo lo skilift della faggeta. Dovrebbe essere pronto per questa stagione.

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #324791
    Jonathan
    Amministratore del forum

    Buongiorno Serto!

    Sai quanto sarà lungo? Portata oraria?

    Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs

    #324818
    sertorelli
    Moderatore

    No purtroppo non ho ancora questi dati.
    Altra novità per questa stagione sarà i ltappeto di imbarco per la seggiovia doppia che aumenterà la velocità e di conseguenza la portata.
    Per quanto riguarda il terremoto sono state fatte le verifiche e tutti gli impianti sembra che non abbiano subito danni.
    Il problema è sul fronte della viabilità in quanto si sono staccate delle frane che verranno sistemate nel giro di alcuni giorni, mentre per quanto riguarda le case pericolanti lungo la strada, nella frazione Piobbico, si dovrebbe decidere se abbatterle o puntellarle.

    #324835
    Jonathan
    Amministratore del forum

    Grazie Serto!

    Comprensorio di Sarnano Sassotetto e S.M.Maddalena confermata l’apertura

    Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs

    #324873
    cristian
    Partecipante

    GRANDI!!!

    E’ il miglior modo per ripartire da questo maledetto terremoto
    Complimenti davvero per le novita’e molto importante oltre allo skillift anche le migliorie alla seggiovia biposto che era abbastanza lenta

    Questo comprensorio lo merita davvero e’uno dei piu’ belli del centro italia e non ha niente da invidiare a quelli abruzzesi anzi….
    ok saremmo sempre presenti!

    #324874
    cristian
    Partecipante

    La novità importante è che stanno costruendo lo skilift della faggeta. Dovrebbe essere pronto per questa stagione.

    sono anni che vado a sassotetto ma non ho capito bene dove si trova la zona(faggetta) in cui lo stanno costruendo,in quel punto c’e’ molta pendenza? verra una pista nera?
    magai!!!

    #324877
    Jonathan
    Amministratore del forum

    sono anni che vado a sassotetto ma non ho capito bene dove si trova la zona(faggetta) in cui lo stanno costruendo,in quel punto c’e’ molta pendenza? verra una pista nera?
    magai!!!

    praticamente è alla sinistra dell’attuale skilift di Sassotetto, però sinceramente non so che tipo di pendenza c’è in quel punto.

    Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs

    #324878
    cristian
    Partecipante

    Se ho capito si dovrebbe trovare più o meno dove ho tracciato la linea nera
    In quel punto c’è una bella pendenza ed un bellissimo tratto tutta in piano senza dossi o buche
    2 anni fa ci facevo i fuori pista ma era come sciare in pista su neve battuta e anche meglio ,ma solo quando si creavano le condizioni giuste…
    Ci andavo risalendo con lo skilift e attraversando in orizzontale sino in quel tratto ed era fanastico altro che le piste dei comprensori alpini ! Li mi ci sono divertito da matti!

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #324880
    sertorelli
    Moderatore

    Sì confermo lo skilift lo stanno costruendo nel punto dove hai messo la linea nera.

    #324882
    cristian
    Partecipante

    Bene bene!!!Ottimo!!!
    Complimenti ai gestori e a colui che ha avuto questa straordinaria iniziativa!

    #324883
    cristian
    Partecipante

    Sapete piu’ o meno a quale alttezza arrivera’ lo sklift

    spero che arrivi piu’ in alto possibile cosi’ si avra’ una bella pista lunga e pendente

    #324899
    Andrea
    Partecipante

    A me sembra frutto della solita mancanza di programmazione…sarà uno skilift lungo, credo, 200/300 m collocato in un’area notoriamente esposta a slavine! Perché non spendono i soldi per un servizio navetta dal passo Maddalena a Pintura??? Siamo proprio provinciali noi marchigiani!

    #324908
    meteourbino
    Partecipante

    Lo skilift avrà una lunghezza di 290 metri, quindi direi che la pista che si verrà a creare risulterà veramente corta… Forse sarebbe il caso di destinare meglio le risorse verso un espansione dell’area sciabile in direzione Pintura così con un collegamento con Bolognolaski avremmo la skiarea più grande delle Marche con oltre 25 Km di piste. Noi come gestione impianti di Bolognolaski vorremmo lavorare nei prossimi anni in questa direzione e speriamo di avere intese positive con i vicini gestori della stazione di Sassotetto-Maddalena.

    #324909
    cristian
    Partecipante

    Si sono d’accordo,in effetti con 300 metri verrà una pista relativamente corta , visto che hanno deciso di farlo non capisco perché non lo abbiano fatto più lungo,
    voglio vedere e provare di persona la pista prima di giudicare ma se sarà una pistarella cortissima a questo punto non ha senso l’investimento

    Sarebbe una cosa grandiosa quello di collegare i 2 comprensori ,ci vorrebbero più persone come te ! Allora si riuscirebbe a fare delle cose importanti!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.