Scimarche sciare in italia
Home arrow Notizie arrow Previsioni Meteo Marche arrow Anche dai modelli odierni la discesa fredda ed instabile è confermata domenica, 12 febbraio 2012  
HomeCercaForumFotogalleryIscriviti Gratis
Offerta Eastpak -45%
Menu principale
Home
Attrezzature
Cerca
Contattaci
Dicono di Noi
Impianti dismessi
La Storia...
Links Web
Località sciistiche Marche
Monti Sibillini
Notizie
Pattinaggio sul ghiaccio
Sci - Snowboard Club
Scimarche Concept
Scuole Sci - Snowboard
Sicurezza
Siti Amici
Snowpark nelle Marche
Web Cam Marche Umbria
Community
Forum
Foto Gallery
Merchandising
Scimarche.it CARD
Video Gallery
Login Utenti
SciMarche.it CARD

Enter Amount:

Statistiche Utenti
1256 registrati
0 oggi
0 questa settimana
86 questo mese
Ultimo: Alo
Meteo
Pesarourbinometeo.it
Ilmeteo
Meteogiornale
Meteolive
Umbriameteo
Bollettino Neve
Bollettino Neve Marche
Enit
Snow-forecast
Bollettino Valanghe
Bollettino Meteomont
Meteomont home page
Corsi di sci di fondo - escursioni con le ciaspole - sconti con la SciMarche CARD
banner StarFitness Civitanova Marche (MC)
Le tue vacanze sulla neve - sconti con la SciMarche CARD
Anche dai modelli odierni la discesa fredda ed instabile è confermata PDF Stampa E-mail
domenica 11 novembre 2007
Anche dai modelli odierni la discesa fredda ed instabile è confermata e già dal pomeriggio di domani avremo un primo calo termico.
Ecco il bollettino meteo appenninico per i prossimi giorni:

LUNEDI 12 NOVEMBRE 2007

Cielo da poco nuvoloso a localmente variabile con temporanei addensamenti cumuliformi in appennino specie tra il mattino e il primo pomeriggio ma con bassa probabilità di qualche isolato breve rovescio.

Temperature: in sensibile graduale calo con valori che a 1300 metri saranno compresi tra +2° e -1°.

Venti in graduale rinforzo dai quadranti settentrionali


MARTEDI 13 NOVEMBRE 2007

Cielo da soleggiato a localmente variabile ma con prevalenza di ampie schiarite, dalla serata però tendenza a generale aumento della nuvolosità di tipo stratificato fino a cielo nuvoloso.

Temperature mediamente stazionarie o in lieve calo nei valori minimi con possibili locali brinate nelle valli. A 500 metri min. +1° max. +9° a 1300 metri min. -2° max. +2°

Venti deboli inizialmente da nord nord-ovest deboli ma con tendenza a rinforzare temoraneamente da ovest in serata


MERCOLEDI 14 NOVEMBRE 2007

Cielo coperto fin dal mattino con precipitazioni diffuse anche localmente di moderata intensità per tutta la giornata. Nevicate sui rilievi inizialmente oltre i 700 metri sul pesarese e montefeltro e oltre i 900 metri sui Sibillini, durante la giornata quota neve in temporaneo lieve rialzo specie a sud e compresa tra i 900 metri del montefeltro e i 1200 metri dei Sibillini. Dalla serata è previsto un rapido calo della quota neve che si porterà velocemente a 300-400 metri ad iniziare da nord. A fine giornata sono previsti a 1200-1300 metri accumuli anche di 30-40 cm specie su Carpegna, Nerone e Catria e di 20-30 cm sui Sibillini.

Temperature con varie oscillazioni durante la giornata ma con tendenza a rapida e sensibile diminuzione dalla serata. A 500 metri valori massimi di +5 gradi nel primo pomeriggio in calo a +0 gradi in tarda serata, a 1300 metri min. -3 e max. -1.

Venti moderati inizialmente da ovest ma con tendenza in serata a disporsi da est nord-est fino a forti sulle creste


GIOVEDI 15 NOVEMBRE 2007

Cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse questa volta un po più copiose sui Sibillini, nevicate a partire dai 300-350 metri di quota ma nelle zone interne più vicine alla dorsale appenninica la quota neve raggiungerà di fondovalle. Accumuli a fine giornata di 10-15 cm a 500 metri di quota e di 30-40 cm a 1300 metri. Nel pomeriggio temoranea attenuazione dei fenomeni nel pesarese.

Temperature in calo con clima invernale e bufere di vento e neve sulle cime. A 500 min. -1 max. +0 a 1300 metri min.-4 max -2

Venti moderati o forti da est nord-est.


VENERDI 16 NOVEMBRE 2007

Temporanea rintensificaizone dei fenomeni specie tra pesarese e romagna con nevicate in ulteriore calo fino a 100-150 metri di quota, in serata però tendenza ad attenuaizone dei fenomeni un po su tutte le zone con parziali shciarite.

Temperature in ulteriore lieve calo. A 500 metri min.-2 max. +0 a 1300 metri min. -5 max.-3

Venti ancora tesi da est ma in graduale attenuazione.


Questa è una prima previsione che necessiterà comunque di ulteriori conferme nei prossimi giorni.

Stando comunque alle carte odierne le nostre stazioni sciistiche riceveranno un buon quantitativo di neve fresca che renderebbe possibile l'apertura degli impianti. Inoltre da lunedì a sabato le basse temperature specie notturne saranno idonee alla produzione di neve arificiale.



Previsioni Meteo curate dal meteoman Francesco Cangiotti e da Alessio Casagrande. Il servizio Scimarche previsioni meteo, è realizzato in collaborazione con Meteourbino.it



Scimarche.it 2.0 - What is this? From these buttons you can use the Social Web links to save the Scimarche's contents to a social bookmarking site.
Digg!Del.icio.us!Google!Live!Facebook!Slashdot!Netscape!Technorati!StumbleUpon!Blinklist!Blogmarks!Yahoo!Smarking!Ma.gnolia!FeedMeLinks!
 
< Prec.   Pros. >
Hotel Felycita - Frontignano di Ussita (MC)
banner Skipass Varnelli - una carica di gusto per riscaldare l'inverno
banner sibilliniturismo.it
Perchè non usi l'RSS? Clikka sull'icona per saperne di più
Clikka qui per scoprire tutto sul mondo del RSS
Follow us on Twitter
twitter button
bottone diventa fan su facebook
SciMarche.it on YouTube
logo youtube
SciMarche.it on Flickr
logo Flickr
Advertisement

Copyright 2011 - SciMarche e' un prodotto della Jay Consulting di Giustozzi Jonathan. Partita IVA: 01752470433 - Tutti i diritti sono riservati.
Web e Hosting By DREAMSNET.IT