Moka bomba Varnelli il caldo cocktail ideale per l’inverno in montagna

0
356
Moka bomba Varnelli il caldo cocktail ideale per l’inverno in montagna
Moka bomba Varnelli il caldo cocktail ideale per l’inverno in montagna

Gli appassionati dello sci e dello snowboard sanno perfettamente quanto sia bello ed importante il momento in cui, prima della fine della giornata in pista, ci si riposa e ci si rilassa in baita.
Un momento in cui si può anche socializzare, meglio ancora se davanti ad una bevanda calda.

Chi vuole fare il pieno di energia e recuperare le forza lasciate in pista, può scegliere le classiche bevande tipicamente invernali come i Punch, i Grog ed i Bombardini che i barmen dei  locali e delle baite di montagna personalizzano con estro. Questi drink, che sono dei  veri e propri cocktail, vanno serviti ben caldi e diventano più golosi se decorati con panna.

La Distilleria Varnelli, storica azienda marchigiana, ha una gamma di liquori che ben si presta alla preparazione di ottimi punch, grog e bombardini.
Unendo il Varnelli e il Caffè Moka ad un liquore all’uovo si ottiene il Moka Bomba, una variazione assai gustosa  del solito bombardino.


Il Punch al Mandarino, il Punch Fantasia, il Punch all’Arancia, il Fantasia 45° e la Delizia alla cannella sono stimolanti basi per punch caldi e grog di ogni tipo.
Skipass è un bombardino nero fondente con whisky ed è già pronto da scaldare e da decorare con panna.

Chi ama lo sci e la montagna, non ha che da provare.

Moka Bomba, un concentrato di energia che lascia ampio spazio al sapore di caffè e alle note gustose dell’anice.

Ecco la ricetta:
– 2 cl Moka Varnelli;
– 2 cl liquore all’uovo;
– 2 cl Varnelli;

Versare gli ingredienti nel bicchiere e scaldare con la lancia vapore.
Guarnire infine con un ciuffo di panna montata e chicchi di caffè.

È proprio il caso di dire “un caldo invito” a provarlo, sia ai baristi e ai  gestori di locali, baite e rifugi, sia agli sciatori e ai frequentatori della montagna. Senza dimenticare che il Moka Bomba è un cocktail di facile preparazione, che potete realizzare tranquillamente anche a casa vostra, nelle fredde serate d’inverno tra amici.