News › Forum › Ahiahiai!! Arriva el Nino……. › Re:Re:Ahiahiai!! Arriva el Nino…….
L’arrivo del nino sicuramente come già ampliamente detto nell’ articolo produce un apporto maggiore di energi aproveniente dall’ atlantico che si presenta di diversi gradi più caldo e quindi favorisce maggior evaporazione e quindi più energia verso l’atmosfera. Questo però non sempre è indice di tempo mite e stabile anzi come si è visto nell ‘inverno ’98-’99 la maggior presenza di depressioni atlantiche che di frequente si scontravano con correnti più fredde provenitenti dai balcani avevano determinato sulle nostre zone un inverno particolarmente nevoso ( 60-80 cm di neve già tra il 22 e il 26 novembre 1998 e poi a seguire altre belle nevicate a metà gennaio e inizio febbraio 1999!!!).
Quindi considerato il magior apporto di umidità ed energia proveniente dall’ atlantico e nello stesso tempo una certa ciclicità ad irruzioni fredde provenienti da nord che si stanno verificando negli ultimi anni per le nostre zone potrebbe essere un mix davvero esplosivo!!!!
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.