Re:Re:Centrale nucleare a San Benedetto?

News Forum Forum Scimarche Off – Topic Centrale nucleare a San Benedetto? Re:Re:Centrale nucleare a San Benedetto?

#243763
fede21
Partecipante

le scorie radioattive vengono stoccate in luoghi ad alta sicurezza dove devono rimanere per migliaia di anni prima di divenire prive di ogni carica radioattiva.
molti paesi non effettuano queste operazioni di sicurezza globale e si sa dove “scaricano” le loro scorie.
mi ricordo una canzone che non ricordo di chi fosse ma diceva “in fondo al mar, in fondo al mar” forse era di qualche cartone animato.
in italia abbiamo una miriade di dighe che non funzionano o non funzionano a pieno regime come dovrebbero.
i romani unavano i mulini per macinare il grano e non dovremmo usare le dighe come vere centrali idroelettriche.
sapete quale è una delle regioni più ricche di acqua? la sicilia. dove d estate molte persone fanno km per avere l acqua.
parli di raccolta differenziata laster. magari raccolta differenziata in italia non funziona la raccolta normale figuriamoci quella differenziata.
come si nominano i termovalorizzatori la gente scende in piazza a preotestare pur non sapendo di cosa veramente si tratta.
allora andiamo avanti con le discariche e poi ci lamentiamo di diossina nelle falde acquifere e nei pascoli di animali come mucche pecore maiali capre ecc…

in svizzera ci sono 26 termovalorizzatori
e tutti noi la vediamo come una regione che rispetta l ambiente uno stato “verde” quando lo dico a miei amici non ci credono perchè pensano che se brucio un kilo di mondezza produco un kilo di polveri inquinanti. come dice beppe grillo.
ma anche beppe grillo dice baggianate.
i termovalorizzatori di ultima generezzatori producono pochissime polveri.
poi anche se fosse da qui a 100 anni se continueremo con le discariche dove stoccheremo più la nostra monnezza la manderemo nello spazio?
parlando egoisticamente anche se un 1kg di mondezza mi da 1 kg di polveri( e non è assolutamente così) con quel kg di mondezza procuco energia elettrica e non devo avere in giro per il paese siti di stoccaggio(discariche)
ricordando sempre che molte regioni mandano la loro monnezza a bruciare in germania o in svizzera o in austria pagandoli per questo favore che ci fanno. non contenti noi da loro siamo costretti a comprare corrente elettrica che producono anche con la nostra monnezza.
grazie politica italiana che ci hai ridotto così!
mi fermo se no scrivo fino a domani e oltre:)

Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.