Re:Re:Centrale nucleare a San Benedetto?

News Forum Forum Scimarche Off – Topic Centrale nucleare a San Benedetto? Re:Re:Centrale nucleare a San Benedetto?

#243766
Nic
Membro

BEh, sarebbe ora di aprire la mente però, compriamo la corrente prodotta tramite energia nucleare dalla francia, e la paghiamo anche cara…e dove sono le centrali..proprio vicine ai nostri confini, quindi se c’è qualche problema lì riguarda anche noi!!!! E perchè non farne una di qua dal confine, così almeno la corrente non la strapaghiamo….
Il nucleare è molto pulito, a volte più dei termovalorizzatori che ancora fanno sollevare le questioni sulle polveri sottili , e rende enormemente più del solare-termico o solare-fotovoltaico che sono fonti si molto valide, ma che in italia non vengono per niente considerate!!
Beh essendo nel campo dell’edilizia, vedo la riluttanza delle persone a queste forme di energia e non sanno neanche il perchè , e la colpa parte dagli studi di architetti e ingegneri, che non predispongono nemmeno nelle case nuove questo tipo di impianti. Un pannello solare-termico per 2-3 persone costa 1300 euro e lo stato ne ripaga il 55% , e d’estate arriva a temperature intorno ai 120° coprendo da solo il fabbisogno della totalità dell’acqua calda usata. E non parliamo del fotovoltaico che oggi praticamente si ripaga da solo con il conto Energia, ma anche qui troppa disinformazione , molte stupidaggini tipo i pannelli durano 20 anni… ma chi le dice ste stupidaggini??
Comunque basta dire che siamo il paese meglio disposto geograficamente , e che avremmo i rendimenti più alti d’europa con queste fonti alternative e abbiamo il 10% dei pannelli sui nostri tetti rispetto alla germania!!!! Poi non ci lamentiamo se ci dicono che siamo il paese meno evoluto….accidenti siamo italiani, dovremmo essere i migliori :D

Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.