Re:Re:Centrale nucleare a San Benedetto?
News › Forum › Forum Scimarche › Off – Topic › Centrale nucleare a San Benedetto? › Re:Re:Centrale nucleare a San Benedetto?
1 Aprile 2008 alle 12:13
#243854
Membro
Quote:
Va comunque considerato che l’antieconomicità del nucleare è soltanto un aspetto dell’analisi politica. Il ritorno al nucleare può essere giustificabile per ridurre la dipendenza delle economie occidentali dall’import di petrolio, gas e carbone. La capacità di una nazione di far fronte al proprio fabbisogno energetico interno rappresenta un obiettivo politico e strategico per difendere la propria economia nazionale dagli shock esterni. Soltanto in questi casi, e in questi termini, il ritorno al nucleare può essere considerato come una scelta razionale da intraprendere.
esatto, e qual è la situazione odierna ????
Consideriamo che questo anno dovrebbe essere l’anno di picco per il petrolio, ovvero da qui in poi si assisterà ad una fase discendente della disponibilità, indipendentemente dalla domanda, che inevitabilmente è in salita e lo sarà per i prossimi anni considerando l’industrializzazzione di cina ed india.
Per cui i costi delle centrali a combustibile fossile sono obbligati a salire per i prossimi anni, fino all’esaurimento, e a quel punto ???
si spengono le lampadine ????
Mi sono stancato dei NO a priori !