Re:Re:Elezioni comunali Bolognola

News Forum Elezioni comunali Bolognola Re:Re:Elezioni comunali Bolognola

#230308
sertorelli
Moderatore

Elezioni amministrative decisamente nel segno delle donne, al contrario di quanto avviene nella politica nazionale
Nel piccolo comune dell’entroterra maceratese ci sarà un duello tutto al femminile
Bolognola, sfida in rosa per il sindaco
Di Girolamo e Scaficchia, si prospetta una battaglia all’ultimo voto

BOLOGNOLA – Isabella Di Girolamo e Simonetta Scaficchia, saranno due donne a contendersi la fascia di sindaco del Comune di Bolognola.

Una breve presentazione.

Isabella Di Girolamo, 31 anni, ha conseguito il diploma di ragioniere e perito commerciale, poi la laurea in Giurisprudenza, presso l’Università di Camerino. Ha partecipato a diversi concorsi pubblici. Negli ultimi 5 anni consigliere di minoranza nel Comune di Bolognola.

Simonetta Scaficchia, 31 anni. Attualmente ricopre la carica di vice sindaco del comune di Bolognola e, nella precedente amministrazione, era consigliere.

Cosa ci dice della Lista di cui è alla guida come candidato sindaco?

Di Girolamo – La mia lista si compone di persone di diverso orientamento politico, unite, però, dal comune desiderio di portare rinnovamento a Bolognola.

Scaficchia – E’ una lista civica dal nome, per me, molto significativo: Insieme per Bolognola. Un nome scelto per ribadire che questa amministrazione ha a cuore soltanto lo sviluppo di Bolognola ed è pronta a collaborare con qualsiasi ente indipendentemente dal colore politico.

Per i territori dell’alto maceratese si parla sempre di turismo come l’unica vera possibilità di sviluppo. Come, la sua amministrazione, intenderà valorizzare il territorio anche alla luce di questa considerazione?

Di Girolamo – Bolognola ha delle potenzialità che, però vanno messe in risalto. Bisognerebbe rendere più sicuri i sentieri che permettono di visitare le nostre montagne; è inoltre necessario mettere a disposizione dei turisti i servizi igienici a norma, poiché quelli esistenti sono inutilizzabili; infine, è nostra volontà responsabilizzare i nostri coetanei, visto che abbiamo delle strutture (tipo la tavola calda) con tanto di attrezzature completamente nuove, da alcuni anni in attesa di essere messe in funzione.

Scaficchia – Il turismo è stato ed è una delle fonti di reddito più importanti del paese. Sia in estate che in inverno, il turismo è il settore che è stato più a cuore alla passata amministrazione e rimarrà tale anche in una eventuale amministrazione guidata dalla sottoscritta. Voglio comunque sottolineare che il nostro programma non vorrà basare l’economia locale sul solo turismo, ma anche su altri settori, completando valide iniziative già avviate in grado di portare posti di lavoro e, quindi, sviluppo.

Un appello all’elettorato.

Di Girolamo – Dare fiducia a noi giovani che abbiamo la volontà di mettere a disposizione di tutto il paese le nostre capacità.

Scaficchia – Una scelta di continuità, in primo luogo. Abbiamo la volontà e la capicità di avviare nuove ed importanti iniziative per questo paese. Lo sviluppo di Bolognola è il nostro obiettivo principale.

e.pi.

dal corriere adriatico odierno

Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.