Re:Re:Frontignano stagione invernale 2015/16

News Forum Frontignano stagione invernale 2015/16 Re:Re:Frontignano stagione invernale 2015/16

#262723
Lucaps
Moderatore

Vettore2480 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Quote:
Forse non si è capito il senso della mia posizione.
Anche io vorrei che ricostruissero la funivia, facessro un bello chalet in legno e vetro al posto di Luciano, facessero ampi parcheggi coperti a impatto zero a valle, centi benessere terme e Spa… etc…
E’ scontato, quindi, che è meglio un mega impianto di innevamento con un laghetto enorme stupendo sui prati di montagna che garantisca 80% di piste fruibili in ogni condizione.
La realtà economica è diversa.

Purtroppo non concordo va bene risparmiare ma sull’innevamento questo non è possibile. Di acqua ce ne vuole molta soprattutto nelle nostre zone dove non sempre le temperature ci vengono incontro, l’acqua dove la prendi? Dall’acquedotto? Per forza di cose serve un bacino ma costruire uno stagno per poi doverlo ricostruire perché non è sufficiente e avere i cannoni spenti per mancanza di acqua la vederei così solo uno spreco di soldi, basta vedere sarnano e i suoi cannoni.
Riassumendo o si fa un progetto fatto bene e non solo guidato nell’ottica del risparmio oppure i soldi diponibili spenderli in qualcos’altro, attività estive ecc.. perché altrimenti sarebbero soldi buttati via, per assurdo solo le alpi possono risparmiare sull’ innevamento ma l’appennino no proprio per il fatto degli alti tassi ei umidita e le temp marginali quindi ho spendi per renderlo ottimale e così potrai avere dei buoni risultati in termini di innevamento, oppure risparmi e si avrà dei buoni irrigatori per i pascoli estivi.