Re:Re:L’inizio della fine per gli stagionali?

News Forum L’inizio della fine per gli stagionali? Re:Re:L’inizio della fine per gli stagionali?

#226377
wild.duck
Membro

in realtà è almeno il secondo, due inverni fa a dicembre saremmo dovuti andare a Sauze (o al limite a Sestriere) ma le piste erano tutte chiuse in entrambi i versanti (perchè non avevano neppure potuto sparare, e il comprensorio del Sestriere parte da 2000 metri in su). Alla fine ripiegammo su Livigno, che era in pratica l’unico posto in Italia che, ghiacciai esclusi, aveva un numero di piste aperto superiore ai 5-6 chilometri.
Quest’anno al Sestriere hanno dovuto bloccare la pagina fb per gli insulti che si beccavano per le poche piste aperte (pure perchè al Monginevro i francesi avevano aperto più roba), e comunque mi pare di aver letto da qualche parte che le – relativamente – poche piste aperte erano costate 75000 euro al giorno. Eliminare gli stagionali permette anche di ‘gestirsi’ l’innevamento in modo più economicamente sostenibile, immagino.

Poi si, una forma di stagionale ‘flessibile’ pure da noi non sarebbe male (coinvolgendo anche Prata e magari Bolognola, mio vecchio pallino… :D)