News › Forum › Neve in appennino!!!!! › Re:Re:Neve in appennino!!!!!
L’evento di venerdì sera si spiega così; il fronte temporalesco che ha determinato le nevicate lungo la costa è staotun fronte che principalmente era presente sul mare adriatico e solo marginalmente ha lambito la costa perchè pilotato da correnti in quota non da nord-est ma da nord nord-ovest, oltretutto il cielo sereno aveva determinato un buon raffreddamento sulle zone interne creando una strana brezza di terra (vento dall’interno verso la costa) che ha ostacolato parzialmente l’ingresso della bora ( ancora non così fredda nei bassi strati) verso l’interno facendo in modo che la nuvolosità e i fenomeni restassero confinati lungo la fascia costiera. AD Urbino per esempio il cielo è rimasto quasi completamente sereno per tutta la serata con un leggero vento dall’appennino e temperatura sullo zero;)
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.