Re:Re:Notizie dalla stampa…2010

News Forum Notizie dalla stampa…2010 Re:Re:Notizie dalla stampa…2010

#253906
Laster
Moderatore

dal corriere adriatico 27.06.2010


Non è piaciuta affatto a Sabatucci l’idea di D’Angelo del Cotuge di trovare un privato disposto a versare un canone annuo

Impianti a S.Marco, il Coni propone il comodato gratuito

Ascoli Non è piaciuta al presidente provinciale del Coni Aldo Sabatucci l’idea del presidente del Cotuge, Camillo D’Angelo, di reperire le risorse necessarie per il rilancio del colle San Marco e della Montagna dei fiori attraverso il coinvolgimento di imprenditori privati ai quali sarebbe data la possibilità di gestire le strutture presenti tra le quali il centro sportivo Franchi e la foresteria. “Leggo che si avrebbe intenzione di preparare un bando per la gestione di queste strutture – dice Sabatucci – ma se si mettono in testa di ricavare i soldi necessari attraverso dando in gestione i campi da tennis e le strutture circostanti, a mio avviso si sbagliano di grosso”. Secondo il presidente del Coni, infatti, le esperienze passate hanno dimostrato che la gestione del centro sportivo e della foresteria, così come è concepito adesso, non è certamente remunerativa. “Purtroppo stiamo parlando di un luogo in cui bisogna andarci appositamente – spiega Sabatucci – non essendoci molti residenti e neppure una frequentazione abituale. A mio avviso sarebbe più opportuno dare le strutture in gestione in comodato d’uso gratuito oppure ad un canone simbolico per almeno tre anni a gente esperta in grado di creare tutta una serie di iniziative che attirino i cittadini creando le condizioni per un rilancio dell’intera zona. Solo aver fatto questo si potrebbe pensare di indire un bando per la gestione degli impianti sportivi e non solo. Una idea potrebbe essere quella di interpellare qualche imprenditore del settore della ristorazione al quale si potrebbe mettere a disposizione i locali dell’ex foresteria concedendo anche la gestione degli impianti sportivi”. Impianti che, essendo stati chiusi per diversi anni, necessitano di notevoli lavori di manutenzione prima di poter essere nuovamente funzionali. Il presidente del Coni si è detto comunque disponibile a partecipare ad un tavolo di confronto sull’argomento.
lu.mi. ,

Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.