Regole del Forum

Gli utenti devono rispettare le regole del forum
Gli utenti devono rispettare le regole del forum

Regole generali del Forum di Scimarche.it

Il forum di Scimarche.it è nato come luogo d’incontro tra principianti, esperti, appassionati e semplici utenti, che amano la montagna, la neve e la natura in generale. 

1) E’ severamente vietato fare pubblicità a prodotti, strutture ricettive , servizi ecc…. senza l’eplicito permesso da parte dell’amministrazione del sito internet Scimarche.it

2) I thread Off Topic saranno spostati.

3) Ogni discussione aperta deve mantenersi nel rispetto generale degli altri forumisti. Ogni messaggio offensivo, o a carattere illegale (porno, warez, etc.) sara’ censurato e segnalato al webmaster/amministratore.

4) Cercate nel forum possibili topic che contengano già le risposte alle vostre domande.

5) Non duplicare i messaggi, scrivendo lo stesso messaggio su più di una delle sezioni del forum di Scimarche.it (crossposting).

6) SPAM. Verrà severamente punito al primo passaggio con banning dell’utente e cancellazione/modificazione del messaggio.

7) FLAME. Verrà severamente punito al primo passaggio con banning dell’utente e cancellazione/modificazione del messaggio.

8) Il controllo del forum è affidato allo Staff del sito, Amministratore ed ai Moderatori.

9) PEDOFILIA. Comunicazione immediata agli organi competenti.

10) L’autore del messaggio rimane l’unico responsabile del contenuto del messaggio, lo staff e l’amministrazione del forum Scimarche.it non può essere ritenuto responsabile per il loro contenuto.

11) Sono ritenuti messaggi offensivi e quindi messi al bando dal forum: Incitamento all’odio razziale, politico e religioso.

12) I messaggi pubblicitari di negozi, snow camps, settimane bianche, feste a pagamento e qualsiasi pubblicità di attività a scopo di lucro sono vietati e verranno moderati/cancellati: nel dubbio contatta l’amministratore prima di scrivere, chiedendo il permesso.

13) Il mercatino dell’usato di SciMarche.it è vietato a negozianti, negozi ebay, commercianti, rappresentanti ed i messaggi verranno chiusi trascorsi 30 giorni.

14) E’ vietato postare email private. Per contattare gli utenti del forum, basta cliccare sul nome dell’utente con cui si vuole entrare in contatto e poi cliccare su invia email. Ogni abuso verrà punito.

15) Secondo la netiquette scrivere tutto in maiuscolo equivale a gridare.

16) E’ consentito inserire in firma solo un link

17) Trolling vietato: il troll viene definita una persona che si iscrive alla community al solo scopo di portare scompiglio e confusione. Verrà severamente punito al primo passaggio con banning dell’utente e cancellazione/modificazione del messaggio.
18) Thread Bumping vietato, ossia il postare in un Topic col solo scopo di rimetterlo in evidenza tra i primi della pagina.
19) Tutti gli operatori delle stazioni sciistiche devono autenticarsi con il seguente nome utente: esempio Staff Stazione Monte Catria, Staff Stazione Sarnano, Staff Stazione Eremo ecc…, al fine di non creare confusione negli utenti e quindi fornire un ottimo servizio di customer care agli stessi.