Booking.com

Centri benessere con piscine riscaldate sulla neve

0
3584
Centri benessere con piscine riscaldate sulla neve
Centri benessere con piscine riscaldate sulla neve

Un bel bagno caldo durante l’inverno, magari proprio mentre fuori nevica ed in una zona di montagna, è un po’ il sogno degli appassionati della neve e degli sport invernali.

Scopriamo alcuni tra i migliori centri benessere situati in montagna dove godersi la vacanza nel massimo relax delle piscine riscaldate sulla neve.

Le migliori spa in montagna sono luoghi rilassanti con piscine riscaldate ed acque termali calde, biosaune e lettini riscaldati dove poter godere di momenti indimenticabili magari dopo una giornata passata sulle piste da sci.
Molto spesso, poi, alcuni di questi centri hanno anche viste panoramiche tra le montagne e la neve.

I migliori centri benessere con piscine riscaldate sulla neve

Tra queste strutture c’è sicuramente la spa Sorgenti del Gran Paradiso del Bellevue Hotel & SPA, a Cogne. Molti percorsi acquatici e relax, grotte e saune.


A Bormio si trova invece il Centro Terme e Benessere Bagni Nuovi, con ben 4 percorsi termali e La Baita di Lucina, con sauna panoramica e musicoterapia.

A Castelrotto, in Alto Adige, uno dei centri più moderni è la spa del Wellness Residence Schgaguler, con piscina panoramica sulle Dolomiti.

Tra i migliori centri benessere in montagna, sempre nelle Dolomiti c’è il Castello di Dolasilla, a San Vigilio di Marebbe. Cinque piani con design in cristallo e la terrazza panoramica.
Spostandoci sul Monte Rosa invece, AllegroItalia Alagna Palace è formato da 50 unità abitative che garantiscono trattamenti personalizzati a due passi dall’impianto Monterosa Ski.

Il nostro tour dei centri benessere in montagna più belli del mondo prosegue nelle montagne della Savoia, precisamente in Val Thorens, con Hameau du Kashmir, che dispone di ampia piscina, bagno turco e saune. A Saint Veran, l’Hotel & Spa l’Alta Peyra si trova a 2060 metri, nel comune più alto d’Europa, e da lì si può godere di un panorama incredibile.

L’Alta valle della Dora Baltea offre il QC Terme, a Pré Saint Didier: acque termali, idromassaggi e montagne innevate.

Kulm Spa, a St. Moritz, è un altro centro assolutamente da visitare se volete rilassarvi tra le montagne.

Da non perdere, sempre a St. Moritz, anche il palace Wellness, posto all’interno del Badrutt’s Palace Hotel.

Superficie di 500 metri quadri, docce, saune, bagni turchi e wellness con idromassaggio vi aspettano invece a La val Berg spa di Brigels: relax alpino e pareti in quarzite.

Il Maierl Alm & Chalets di Kitzbühel è composto da 5 chalet con sauna, idromassaggio e area spa che affacciano sulle piste.

Nelle Alpi svizzere di sicuro interesse per voi sarà The Chedi Andermatt: 2400 metri quadri con stile alpino ed asiatico, piscina esterna riscaldata e piscina panoramica.

In Tirolo c’è Atrium Spa, ad Achenkirch, all’interno di un hotel a 5 stelle che propone cucina gourmet bio, yoga e meditazioni, oltre a medicina cinese.

Poco lontano, in Austria, lhotel Aqua Dome propone una spa 3000 dove usufruire di trattamenti in coppia, lettini idromassaggio e sauna alle erbe.

Il nostro viaggio tra i centri benessere in montagna più belli del mondo si conclude in Sierra Nevada, al YHI Wellness presso l’Hotel Melia, vicino agli impianti di risalita per un’esperienza spa davvero unica.



Booking.com