nuova finanziaria…lo immaginavo!!
- Questo topic ha 15 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni, 11 mesi fa da
simoneroscio.
-
AutorePost
-
28 Settembre 2006 alle 18:40 #190887
mirketto1976
Membroda premettere che non sto’ qui per sbandierare le mie preferenze politiche ne’ tantomeno giudicare altri che le hanno diverse dalle mie.volevo solo dire che le nuove tassazioni hanno a dir poco qualcosa di scandaloso.
non mi importa da quale fazione politica escano,e’ il principio che e’ sbagliato.
la solita frase spicciola..chi ha di piu deve pagare di piu.esludendo chi per vie illecite ha guadagnato in modo spropositato.queste devono essere scovate e punite.c’e’ gente che ha investito anni nel duro lavoro,investito le loro risorse per la propria impresa,creando posti di lavoro.gente che in parole spicciole..ci ha saputo fare.
e’ cosa certa e appurata..che da sempre ”chi ha di piu paga di piu”.
chi ha piu’ di una casa paga per le proprie utenze gia’ allo stato l’iva su tutte,se uno ha la possibilita’ di comprarsi la seconda e la terza e la quarta casa,al momento dell’atto paga in modo spropositato il passaggio,paga gia’ l’ici al comune su tutti gli immobili e le proprieta’,chi ha le macchinone paga gia’ di piu.colpiscono anche chi ,dopo anni di lavoro,e’ riuscito a mettere da parte qualche gruzzoletto investendlo in azioni o altro.
chi ha di piu’ ripeto..paga gia’ di piu.e’ troppo facile dire..se ti puoi permettere questo..allora puoi pagare.addirittura ho sentito la mitica frase..”se lo stato ha un grosso debito dove li prende i soldi se non da chi ce li ha?”
dei loro stipendi pero’ non parlano mai…ogni mese lo stato(che siamo noi)sborsa milioni di euro per stipendi e molteplici agevolazioni che questi signori hanno.(ricordo che l’80% di questi personaggi e’ indagato in un modo o nell’altro in fatti illeciti).
concludo dicendo..secondo me non e’ giusto tassare ulteriormente l’ italiano(onesto),indipendentemente se guadagna 1 o 100.28 Settembre 2006 alle 21:39 #195406Jonathan
Amministratore del forum+ tasse?? :sick: no grazie!!
p.s.: mi raccomando se volete continuare questa discussione bisogna stare attenti a non entrare nella sfera politica!!
Quello che scriverete è una vostra opinione, Scimarche.it è sollevato da ogni responsabilità.
Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs
29 Settembre 2006 alle 6:48 #195414sertorelli
ModeratoreVi faccio solo un esempio: in questi giorni è uscita la classifica sulla competitività nel mondo: al primo posto la Svizzera, al diciannovesimo (mi sembra) l’Italia addirittuara dopo la Tunisia.
Bè la Svizzera è una nazione dove gli stipendi dei lavoratori in generale sono i più alti d’Europa, se non del mondo (anche se il costo della vita è più alto), mentre gli stipendi dei politici sono tra i più bassi, hanno solo un gettone di presenza ma il parlamento si riunisce solo poche volte all’anno.
L’Italia ha gli stipendi dei lavoratori più bassi d’Europa mentre i poltici guadagnano cifre spropositate, senza contare tutti i privilegi ma cosa più scandalosa è che gli basta una legislatura per prendere la pensione mentre noi comuni mortali ci vuole una vita.Unico provvedimento che sono d’accordo è il supebollo per iSuv: inquinano troppo ed occupano troppo spazio, Se vogliamo rientrare nel protocollo di Kyoto non si possono utilizzare certi mezzi.
La finanziaria credo che peggiorerà nel prossimo anno visto tutto quello che lo stato dovrà ridare per la famosa sentenza Iva sull’auto della UE, soprattutto agli operatori esteri che minacciano la richiesta danni allo stato Italiano che in questi anni ha fatto orecchie da mercante
29 Settembre 2006 alle 10:00 #195416Jonathan
Amministratore del forumnon sapevo di questa storia dell’iva….cosa è successo di preciso?
Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs
29 Settembre 2006 alle 10:16 #195417sertorelli
ModeratoreIn pratica per circa 30 anni l’iva per automobili uso promiscuo, cioè usate sia per l’attività che privatamente, in barba a tutte le leggi europee, era indetraibile. Invece con sentenza 14/09/06 la corte di giustizia europea ha sancito l’illeggittimità di questa pratica, ed ora tutte le aziende, con modalità da definire, possono richiedere il rimborso dell’Iva dal 2003 in poi. A livello Italiano questo costerà allo stato circa 10 miliardi di euro ma ci sarà da vedere cosa faranno tutte le aziende estere a cui è stato negato il rimborso iva per spese effettuate sul nostro territorio in quanto oltre al rimborso minacciano di chiedere anche il risarcimento dei danni allo stato italiano
29 Settembre 2006 alle 11:07 #195418marcops
Moderatoreè un bel casino.
comunque questo governo si è accanito contro le libere professioni (di cui sono un minuscolo rappresentante…) praticamente ci hanno abolito le tariffe minime!
Poi non parliamo delle tasse, c/c solo per attività professionale…tutte spese inutili!!!!
29 Settembre 2006 alle 11:12 #195419mirketto1976
Membrole suv di oggi come la maggior parte delle maccine nuove sono tutte euro 3 o4 con filtri antiparticolato.inquinano molto meno di tante auto oggi in giro.la lunghezza delle suv medie e’ di circa 4,75 -a,80m (tranne q7 con 5,09 e larghezza 1,85,1,90.a meno che non si voglia parcheggiare una macchina sopra l altra il loro spazio occupato non e’ per nulla superiore alle station wagon,monovolume,furgoni oggi in giro.
29 Settembre 2006 alle 11:58 #195422marcops
Moderatorediciamo che hanno rimesso la tassa che sostituisce il vecchio superbollo, ricordate?
30 Settembre 2006 alle 14:27 #195444simoneroscio
MembroAumenta il bollo, aumentano le tasse sui bot, supertassa sui SUV, IRPEF per i redditi superiori ai 75000 euro al43%, manca qualcosa?
Si
la famosa no tax area la rimuoveranno?
che è di 4500 euro per gli autonomi, 7000 euro pensionati e 7500 euro per i dipendenti (sembra bello ma sono annuali e le eccedenze sono tassate al 23%adesso).
Chissà
Dimenticavo
adesso hanno messo una tassa speciale per la gnocca, 0,10 cent per sguardo furtivo 0.35cent per complimento di passaggio e 0.55 per pezza attaccata!
:sick: :pinch: :angry: 👿30 Settembre 2006 alle 17:01 #195446Lucaps
ModeratoreSpiegatemi un pò del super bollo per i suv è solo una proposta di legge o entrerà in vigore?
Cmq la trovo una cosa assurda, primo punto non è vero che suv inquinano di più.. allora le monovolume?? ( carnival ecc..)? se la suv la metto a gpl chi è che inquina di più? e tutte le nuove euro 4?
la grandezza? ma ci sono diversi tipi di suv dalle più grandi alle più piccole come la ML della mercedes al piccolo suzukino, e la panda country dove la mettiamo fra i suv?
Se analizziamo oggettivamente esistono macchine più grandi dei comuni suv in circolazione con cilindrate molto più grosse che a parita di omologazione euro… inquinano di più la bmw serie 5 3200 serie 7 ecc…… la voyager è piccolina??30 Settembre 2006 alle 17:10 #195448Jonathan
Amministratore del forumla tassazione fatta così è una cavolata…. si deve tassare con criteri ben precisi.
Ti fai il suv? bene io stato sono contento non ti aumento niente però voglio se la tua attività ti permette di avere questo tenore oppure no se non te lo permette allora deduco che hai fatto del nero ecc… allora li arrivano le multe
io sono per incentivare il consumo, l’industria produce di più ed a parità di tasse l’erario incassa di più.
in questa maniera la nuova finanziaria non fa altro che:
1) aumentare il lavoro sommerso
2) aumentare il nero
3) + evasione
4) fuga dei capitali all’estero (paradisi fiscali)
5) i soldi che le industrie avevano destinato a nuovi investimenti/ricerca/innovazione ora saranno deviati a coprire gli aumenti di tasse.….mentre per quanto riguarda aziende come la telezozz il governo fa finta di niente!!
Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs
30 Settembre 2006 alle 17:36 #195449marcops
Moderatoreportiamo tutti i capitali alle isole kaiman!
1 Ottobre 2006 alle 11:25 #195458simoneroscio
MembroE soprattutto gli italiani si dovranno accontentare di pane e Mortadella!
:sick: :sick:
Cmq io penso che per tutte le varie tasse e tassette ed eventuali precisazioni sapremo tutto a fine anno ben bene.
:pinch:6 Ottobre 2006 alle 16:56 #1955704EveRYounG
MembroLe modifiche al diritto d’autore colpiscono le attività senza scopo di lucro andando a impattare anche sull’online. L’accusa di Peacelink, che lancia una iniziativa web contro le nuove norme. [Via Punto Infomatico] (http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1682248&r=PI).
La blogosfera oggi è in subbuglio per questa nuova devastante norma introdotta dalla finanziaria…tutti i post dei migliori blogger italiani ne parlano.
Poi ho trovato anche questo: (http://finanziaria2007.splinder.com/).
Ciao
4 EveR YounGPost modificato da: 4EveRYounG, alle: 2006/10/06 18:56
6 Ottobre 2006 alle 17:24 #195576Jonathan
Amministratore del forumma si sono impazziti cioè uno mette online un articolo di un giornale citando la fonte e poi ci deve pagare anche sopra….. :sick: :sick: :sick:
Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.