consigli scelta attrezzatura

News Forum consigli scelta attrezzatura

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #192258
    squadro90
    Membro

      ciao a tutti sono alto 1,90 e peso 85 kg.
      ho sempre affittato gli sci
      premettendo che sono uno sciatore intermedio che lunghezza di sci e che modello mi consigliate di comprare???
      ciaooooo e grazie B)

      #212688
      Lucaps
      Moderatore

        x la marca ce ne sono tante di tutti i tipi qui entra il gusto personale per esempio i volsky se nn erro si scrive così vanno forte. L’unica cosa che ti posso dire:
        Per gli sci stai attento ai negozianti che magari tentano di venderti degli sci costosi da gara che poi sono difficili da gestire.. Il consiglio che ti posso dare come ho fatto io prima dell’acquisto di provare diversi modelli in un negozio nolleggio serio cos’ da farti un’idea di che tipo di sci preferisci..
        Per gli scarponi qui diventa tutta una questione personale perchè dipende da che tipo di piede hai.. ci sono tanto tipi pianta larga, stretta, collo alto quello che ti posso dire e di provarne il più possibile ( anche se sono presenti sbuffate del negoziante), e non fissarti troppo nelle marche, ma più sulle sensazioni dei tuoi piedi, visto che lo scarpone lo devi tenere per più ore trovane uno che ti ci trovi veramente bene a prescindere dalla marca
        in bocca al lupo

        #249150
        Lucaps
        Moderatore

          x la marca ce ne sono tante di tutti i tipi qui entra il gusto personale per esempio i volsky se nn erro si scrive così vanno forte. L’unica cosa che ti posso dire:
          Per gli sci stai attento ai negozianti che magari tentano di venderti degli sci costosi da gara che poi sono difficili da gestire.. Il consiglio che ti posso dare come ho fatto io prima dell’acquisto di provare diversi modelli in un negozio nolleggio serio cos’ da farti un’idea di che tipo di sci preferisci..
          Per gli scarponi qui diventa tutta una questione personale perchè dipende da che tipo di piede hai.. ci sono tanto tipi pianta larga, stretta, collo alto quello che ti posso dire e di provarne il più possibile ( anche se sono presenti sbuffate del negoziante), e non fissarti troppo nelle marche, ma più sulle sensazioni dei tuoi piedi, visto che lo scarpone lo devi tenere per più ore trovane uno che ti ci trovi veramente bene a prescindere dalla marca
          in bocca al lupo

          #212789
          squadro90
          Membro

            grazie mille lucaps!!

            #249251
            squadro90
            Membro

              grazie mille lucaps!!

              #212872
              jos235
              Membro

                A prescindere dal modello scegli bene anche la lunghezza. Se non sei uno sciatore esperto io mi orienterei su misure da slalom (165cm) o comunque non più di 10cm meno della tua lunghezza.
                Come fai le curve, in conduzione o in sbandata?
                Se le fai in sbandata sappi che uno sci più corto si “gira” più facilmente, cosa che ovviamente torna utile in una eventuale situazione di impaccio.
                Ciò non vuol dire che su uno sci con misure da slalom non si possa imparare a sciar bene, ma anzi può facilitare il compito anche in questo.
                Gli sci da slalom se condotti sugli spigoli diventano un’attrezzo fantastico, che fa lavorare sodo le gambe, in quanto sono più reattivi degli sci da gigante. Innanzitutto sono più sciancrati, e poi “esplodono” la loro potenza prima in quanto i raggi di curva sono ridotti.
                Insomma per non farla tanto lunga, io cosiglio sempre a chi non è un super-esperto di comprare uno sci con “misure” (attenzione solo le misure, non ti sto dicendo di comprare un modello da gara che è più impegnativo nell’inversione degli spigoli) relativamente corte, in maniera da trovarsi poi con un attrezzo più versatile e “tuttofare” ;) .
                Poi, diciamo quando uno è diventato “oro-avanzato”, potrà scegliere un ottimo attrezzo in base alle proprie esigenze, ma ti assicuro che soltanto arrivati a quel punto di accorgi delle differenze tra una marca e l’altra.

                #249334
                jos235
                Membro

                  A prescindere dal modello scegli bene anche la lunghezza. Se non sei uno sciatore esperto io mi orienterei su misure da slalom (165cm) o comunque non più di 10cm meno della tua lunghezza.
                  Come fai le curve, in conduzione o in sbandata?
                  Se le fai in sbandata sappi che uno sci più corto si “gira” più facilmente, cosa che ovviamente torna utile in una eventuale situazione di impaccio.
                  Ciò non vuol dire che su uno sci con misure da slalom non si possa imparare a sciar bene, ma anzi può facilitare il compito anche in questo.
                  Gli sci da slalom se condotti sugli spigoli diventano un’attrezzo fantastico, che fa lavorare sodo le gambe, in quanto sono più reattivi degli sci da gigante. Innanzitutto sono più sciancrati, e poi “esplodono” la loro potenza prima in quanto i raggi di curva sono ridotti.
                  Insomma per non farla tanto lunga, io cosiglio sempre a chi non è un super-esperto di comprare uno sci con “misure” (attenzione solo le misure, non ti sto dicendo di comprare un modello da gara che è più impegnativo nell’inversione degli spigoli) relativamente corte, in maniera da trovarsi poi con un attrezzo più versatile e “tuttofare” ;) .
                  Poi, diciamo quando uno è diventato “oro-avanzato”, potrà scegliere un ottimo attrezzo in base alle proprie esigenze, ma ti assicuro che soltanto arrivati a quel punto di accorgi delle differenze tra una marca e l’altra.

                  #212917
                  squadro90
                  Membro

                    bhe
                    in genere le piste blu e rosse le conduco benino spigolando le curve mentre sulle nere ancora non ho un ottima conduzione e tendo a delle evidenti curve in derapata….cmq grazie mille x i consigli che mi hai dato jos!!

                    ciao ste

                    #249379
                    squadro90
                    Membro

                      bhe
                      in genere le piste blu e rosse le conduco benino spigolando le curve mentre sulle nere ancora non ho un ottima conduzione e tendo a delle evidenti curve in derapata….cmq grazie mille x i consigli che mi hai dato jos!!

                      ciao ste

                    Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
                    • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                    Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.