Scossa di terremoto

News Forum Scossa di terremoto

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #226772
    Lucaps
    Moderatore

      Chi ha sentito la scossa di terremoto delle 9? a me è riuscita a svegliarmi mobili che tremavano e letto che ballava!! da voi??
      L’epicentro è stato a senigallia val cesano
      http://www.iesn.org/

      A proposito è stata di magnitudo 4.3

      Post modificato da: Lucaps, alle: 2006/10/21 09:47

      #232322
      marcops
      Moderatore

        Scossa di terremoto nelle Marche
        Il sisma, del quarto grado della scala Richter, si è scatenato aelle 9,05 di stamattina ed è stato avvertito anche in Umbria. Molti sono scesi in strada

        ANCONA, 21 ottobre 2006 – La terra trema ancora nelle Marche, gettando il panico tra la popolazione. Per fortuna non sembrano esserci danni alle persone.
        La scossa valutata attorno al quarto grado della Scala Richter e’ stata avvertita alle 9:05 in provincia di Ancona.
        L’epicentro e’ compreso fra i comuni di Corinaldo, Ostra e Ostra Vetere.Il terremoto e’ stato avvertito distintamente anche ad Ancona citta’, e molti sono scesi in strada o hanno telefonato ai centralini del vigili del fuoco per avere informazioni.

        La scossa ha avuto una profondita’ di 36 chilometri: per questo è stata percepita distintamente in un’area molto vasta delle Marche – fino a Fabriano e i comuni epicentro del terremoto del 1997 – e anche in Umbria.

        Ma le scosse sono state 2 o 3? Le info sono contraddittorie! Ha fatto danni???

        mon.gif

        Post modificato da: marcops, alle: 2006/10/21 12:13

        #232331
        sertorelli
        Moderatore

          Chi vi parla è il cronista Beppe Mazza non c’è show se la gente non si incazza
          quando è pranzo la famiglia già mi aspetta perché vuole sangue e dramma in diretta
          Io per voi oggi sono a Colfiorito insieme a Gina un’anziana e a suo marito
          la terra trema ogni muro qui è caduto raccontatelo minuto per minuto

          Me so’ rizzata come ogni jorno ho misto a coce lu pa’ là lu fornu
          po’ ho ditto a Neno "Dimme perché tu si spostato tutti li vicchiè?"
          Agghio risposto "Ma tu si scema io non so’ entratu da ieri a cena!"
          po’ so’ saputu che anghe de notte lu tirimotu ha dato tre bbotte

          Sendo lu ca’ che lucca forte se pacca lu muru se apre le porte
          da lu soffittu vene jò tutto casca li santi e lo presutto
          Scappo de fori e chiamo "Gina!" essa è rimasta chiusa in cucina
          rmango lontano in mezzo allu spiazzu intando so’ sarvu me freca un cazzu

          Proprio ora viene il succo della festa la cisterna cade a Gina sulla testa
          scorre il sangue lei è in fin di vita ma ci dica "Perché non era uscita?"
          A quel punto per istinto naturale il marito risale per le scale
          poco dopo la moglie lui ha salvato in quel momento ci dica che ha pensato

          Dietro lu quadru de Patre Pio un po’ de sordi io ce tinio
          li risparambi della pinziò de quanno stavo sotto patrò
          Tremava li vetri e la soffitta io su la sedia no’ stavo ritta
          e mentre la mano li sordi tocca me casca un trao su la mazzocca

          In mezzo all’ara io e lu manzo e drendo casa Gina e lu pranzo
          emmò che era tuttu passatu vaco a vedè che s’era sarvatu
          Gina era sarva la testa è dura su li fornellu vullia la verdura
          "Oh moje rizzete rmettete a postu sennò se bruscia pure l’arrostu

          La tragedia è scampata per un niente il sorriso è tornato fra la gente
          volontari ministeri e soccorsi in TV mille gli appelli ed i discorsi
          Con il terremoto ora tutti sanno Colfiorito e Serravalle dove stanno
          e grazie a Beppe Mazza e alla TV per Neno e Gina problema non c’è più

          Io ne ‘pprofitto pe’ ffa ‘na richiesta che pe’ li pagni me serve na cesta
          e io so’ rmastu senza cappellu me serve ‘na vanga e ‘n andru rastrellu
          Sopra lu lettu ce sta li coppi mannete li sordi che non so’ mai troppi
          drendo la stalla è mortu un vitellu vojo un recinto e ‘n andru cancellu
          La tilivisione s’è rotta a pizzi vojo conosce almeno a Frizzi
          S’è ruttu un carru pe’ li somari vojo ‘na Gippe e ‘na Ferari

          W i Vincisgrassi

          #232342
          Nelson
          Moderatore

            Grande Sertorelli, questa è una vera chicca!!!

            #232348
            Lucaps
            Moderatore

              marcops scritto:

              Quote:
              Scossa di terremoto nelle Marche
              Il sisma, del quarto grado della scala Richter, si è scatenato aelle 9,05 di stamattina ed è stato avvertito anche in Umbria. Molti sono scesi in strada

              Ma le scosse sono state 2 o 3? Le info sono contraddittorie! Ha fatto danni???

              mon.gif<br><br>Post modificato da: marcops, alle: 2006/10/21 12:13

              Le scosse sono state 3, la prima quella più forte, la 2 avvertita solo con gli strumenti e la 3 l’ho sentita ma era più lieve…

              #232350
              marcops
              Moderatore

                personalmente non ho sentito nulla… dormivo!!! se faceva una bella schicchera rimanevo sotto i calcinacci :P

                #232353
                Elisaa
                Membro

                  sertorelli scritto:

                  Quote:
                  Chi vi parla è il cronista Beppe Mazza non c’è show se la gente non si incazza
                  quando è pranzo la famiglia già mi aspetta perché vuole sangue e dramma in diretta
                  Io per voi oggi sono a Colfiorito insieme a Gina un’anziana e a suo marito
                  la terra trema ogni muro qui è caduto raccontatelo minuto per minuto

                  Me so’ rizzata come ogni jorno ho misto a coce lu pa’ là lu fornu
                  po’ ho ditto a Neno "Dimme perché tu si spostato tutti li vicchiè?"
                  Agghio risposto "Ma tu si scema io non so’ entratu da ieri a cena!"
                  po’ so’ saputu che anghe de notte lu tirimotu ha dato tre bbotte

                  Sendo lu ca’ che lucca forte se pacca lu muru se apre le porte
                  da lu soffittu vene jò tutto casca li santi e lo presutto
                  Scappo de fori e chiamo "Gina!" essa è rimasta chiusa in cucina
                  rmango lontano in mezzo allu spiazzu intando so’ sarvu me freca un cazzu

                  Proprio ora viene il succo della festa la cisterna cade a Gina sulla testa
                  scorre il sangue lei è in fin di vita ma ci dica "Perché non era uscita?"
                  A quel punto per istinto naturale il marito risale per le scale
                  poco dopo la moglie lui ha salvato in quel momento ci dica che ha pensato

                  Dietro lu quadru de Patre Pio un po’ de sordi io ce tinio
                  li risparambi della pinziò de quanno stavo sotto patrò
                  Tremava li vetri e la soffitta io su la sedia no’ stavo ritta
                  e mentre la mano li sordi tocca me casca un trao su la mazzocca

                  In mezzo all’ara io e lu manzo e drendo casa Gina e lu pranzo
                  emmò che era tuttu passatu vaco a vedè che s’era sarvatu
                  Gina era sarva la testa è dura su li fornellu vullia la verdura
                  "Oh moje rizzete rmettete a postu sennò se bruscia pure l’arrostu

                  La tragedia è scampata per un niente il sorriso è tornato fra la gente
                  volontari ministeri e soccorsi in TV mille gli appelli ed i discorsi
                  Con il terremoto ora tutti sanno Colfiorito e Serravalle dove stanno
                  e grazie a Beppe Mazza e alla TV per Neno e Gina problema non c’è più

                  Io ne ‘pprofitto pe’ ffa ‘na richiesta che pe’ li pagni me serve na cesta
                  e io so’ rmastu senza cappellu me serve ‘na vanga e ‘n andru rastrellu
                  Sopra lu lettu ce sta li coppi mannete li sordi che non so’ mai troppi
                  drendo la stalla è mortu un vitellu vojo un recinto e ‘n andru cancellu
                  La tilivisione s’è rotta a pizzi vojo conosce almeno a Frizzi
                  S’è ruttu un carru pe’ li somari vojo ‘na Gippe e ‘na Ferari

                  W i Vincisgrassi

                  …complimenti..veramente favolosa!!! :silly:

                  #232355
                  Lucaps
                  Moderatore

                    marcops scritto:

                    Quote:
                    personalmente non ho sentito nulla… dormivo!!! se faceva una bella schicchera rimanevo sotto i calcinacci :P

                    Anch’io dormivo, ma mi ha fatto zompare dal letto!! Il como che ho in camera ha cominciato a sbattere contro il muro! e il letto saltava!!

                    #232358
                    simoneroscio
                    Membro

                      Non so cosa sia successo veramente, nn mi sono accorto(ero al lavoro:sick: )
                      Ma dopo le 11 sono stato di un male cane, mi girava la testa non vedevo di lato… Era il caffè della macchinetta a quasi digiuno?

                      #232362
                      marcops
                      Moderatore

                        fatti meno canne!!!! ehehe:laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

                        #232364
                        simoneroscio
                        Membro

                          Fumo a malapena le sigarette…
                          Sarò sensitivo:blink:
                          Sto lievitando…:blink:
                          :pinch:

                          #232417
                          marcops
                          Moderatore

                            oh… pbacco…

                            #232988

                            comunque stiamo tutti tranquilli perchè a frontignano non si è sentito niente e potremo continuare a sciare!!!!
                            stavo dormendo a frontignano quel fine settimana (nella mia casetta rotonda sopra l’hotel felycita) e non si è sentito niente.

                          Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
                          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                          Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.