Sabato 28 Febbraio
Rimasto solo decido di dirigermi verso Forca svegliandomi molto presto, anche troppo, visto che arrivo un’ora prima dell’apertura degli impianti: tutto tempo buono per fare foto all’ambiente circostante davvero pieno zeppo di neve anche se a vento. Strada completamente pulita con muri di neve qua e là molto alti.
![]()
![]()
![]()
![]()
Non andavo a Forca da diversi anni e nulla è cambiato anzi secondo me è anche peggiorato: i canceletti ancora col ticket a timbro, la seggiovia lentissima e in generale addetti agli impianti di un’antipatia unica. Riporto poi per dovere di cronaca il distacco di un piattello dello skilift sulla pista 1 che ha causato la caduta di diverse persone.
![]()
Purtroppo a causa della neve ammucchiata a vento non mi è stato possibile fare il fuoripista a destra della seggiovia che è sempre molto bello.
![]()
Le piste in generale non male ma verso le 14 a causa del caldo hanno mollato parecchio per riprendersi verso chiusura.
![]()
![]()
![]()
Mancanza di comunicazione (senza parlare del sito): almeno fatemi sapere prima che avete chiuso il fronte perugino -_-” Così i 19 euro mi sembrano davvero buttati…
![]()
Fila assente per tutto il giorno ma nota di demerito alla Guardia Forestale che prima di scendere per la Madonnina (bel fuoripista) ha esclamato facendomi rabbrividire: “Sembra la SassLong”.
![]()
![]()
Fine della giornata solitaria al tramonto sulla piana e tra gli alberi dei Sibillini prima del passaggio tra le muraglie di neve di Forca di Presta: la prima foto mostra un fuoripista “tipico” sul Monte Vettore.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Come al solito qualche panoramica: non si è vista traccia di nuvole per tutto il Sabato.
http://www.panoramio.com/photo/19767740
http://www.panoramio.com/photo/19767561
http://www.panoramio.com/photo/19767450
http://www.panoramio.com/photo/19767212
http://www.panoramio.com/photo/19767129
Voto finale della giornata? 6,5/10
Domenica 9 Marzo
Per questa data non ho fatto quasi per nulla foto ma il voto della giornata sale a 8/10 per due motivi fondamentali: sono andato in compagnia di amici e mi sono spassato (ascolano -> divertito) come un matto nei vari fuoripista o tra gli alberi… Scusate la foto da idiota del mio amico 
![]()
Dove prima c’era lo skilift ai Monti del Sole adesso c’è un bel canalone percorribile con una sciata stretta: a 3/4 c’è un tronco di traverso da saltare!!!
![]()
![]()
E poi tra gli alberi, che meraviglia: nonostante la temperatura estiva fantastica neve fresca da sfruttare!
![]()
Voto: 8/10 e mi sa tanto che sarà l’ultimo che do quest’anno…
Scusate la lungaggine ma Forca non aveva ancora un bel report: magari ho invogliato qualcuno ad andarci a fare un salto…