Re:Re: WebMastering
marcops scritto:
Ciao Marco,
come ti accenavo durante la cena, ci sono 2 strade praticabili:
1) la + semplice, ma obsoleta è quella di continuare ad aggiornare il tuo sito così come è adesso (statico) con un editor html decente. Ti consiglio NVU 1.0(http://www.mozillaitalia.it/archive/altro.php?id=9) oppure BlueFish 1.0.6 (http://bluefish.openoffice.nl/download.html)
2)un pò + complessa, ma ti permetterà di gestire molto meglio il tuo sito è quella di utilizzare delle pagine dinamiche (php) utilizzando un CMS (http://it.wikipedia.org/wiki/Content_management_system) per l’aggiornamento dei contenuti.
Ti consiglio vivamente la seconda ed in particolar modo lo stesso CMS Open Source usato da Jonathan per SciMarche: Joomla (http://www.joomla.it/)…troverai moltissima documentazione (http://www.joomladay.it/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=19&Itemid=47) al riguardo!
Se hai bisogno di altri chiarimenti, chiedi pure! :laugh:
Ciao
4 EveR YounG






