Piemonte in pista, gratis lo skipass agli under 14

Piemonte in pista è un’iniziativa valida durante la stagione invernale 2019/2020 e prevede per gli under 14 lo skipass gratis.
I ragazzi potranno a loro scelta avere un giorno gratuito tra le seguenti date: sabato 21 dicembre, domenica 22 dicembre, sabato 28 marzo e domenica 29 marzo. Le località sciistiche che hanno aderito a Piemonte in pista sono 21 e questa iniziativa ha come obbiettivo quello di dare una mano alle famiglie regalando ai loro figli un giorno in più sulle piste da sci.

“Portare i giovani sulle piste da sci, facendo scoprire loro, fin da piccoli, la bellezza degli sport sulla neve. È questo uno degli obiettivi che ci siamo prefissati con l’iniziativa “Piemonte in Pista”, una campagna su cui la Regione Piemonte ha deciso di investire 100 mila euro, proprio perché crede nell’importanza di sostenere il sistema neve piemontese e la promozione tra i più giovani di questi sport – ha sottolineato l’assessore regionale allo Sport e alle Politiche Giovanili, Fabrizio Ricca -. La nostra volontà, ovviamente, è anche quella di sgravare le famiglie da una spesa, quello dello skipass giornaliero, che può aiutarle a progettare più uscite sulla neve nel corso della stagione sciistica. Crediamo che le nostre montagne si meritino di essere popolate da giovani atleti piemontesi intenzionate a viverle”.

Per iscriversi e ricevere gratis lo skipass basta andare sul seguente sito internet www.regione.piemonte.it/piemonteinpista