Il rifugio Scoiattoli proietta lo squalo di Paul & Shark suo sponsor sulle Cinque Torri ed è subito polemica a Cortina – VIDEO

Il recente caso dell’immagine di uno squalo proiettata sulle Cinque Torri ha generato una grande polemica a Cortina.

Il logo dello squalo di Paul & Shark è stato proiettato sulle Cinque Torri utilizzando una tecnologia chiamata video mapping. Questo metodo coinvolge l’uso di proiettori per mappare un’immagine o un video su una superficie, in questo caso le Cinque Torri. La tecnologia consente di adattare l’immagine perfettamente alle caratteristiche e alla forma della superficie, creando un effetto visivo spettacolare. In questo modo, l’immagine dello squalo sembrava quasi “vivere” sulla roccia, seguendo i suoi contorni e creando un’esperienza visiva unica.

In questo contesto, Guido Lorenzi, responsabile del rifugio Scoiattoli, supportato dal brand Paul & Shark, ha deciso di esprimere il suo parere, aggiungendo una nuova prospettiva a questa discussione già ricca di punti di vista.

Questa è la dichiarazione al giornale Il Dolomiti: “abbiamo avviato vari progetti insieme. Molte le cose belle realizzate ma non è mancata anche qualche iniziativa che, come nel caso del (discussissimo) squalo, non è andata a buon fine.”

Fondato nel 1969 dalla guida alpina Lorenzo Lorenzi, il Rifugio Scoiattoli è un tesoro nascosto nelle Dolomiti, gestito con passione dalla stessa famiglia per generazioni. Attualmente sotto la guida di Guido Lorenzi, il rifugio si erge a 2.255 metri, rappresentando una destinazione imperdibile per gli amanti della montagna.

Ogni anno, il Rifugio Scoiattoli ospita una festa esclusiva, un evento che trasforma le pareti delle 5 Torri in un magnifico spettacolo di luci bianche e colorate. Questa tradizione, che unisce la bellezza naturale delle Dolomiti con un’esperienza visiva scenografica, attira visitatori da tutto il mondo, desiderosi di vivere un momento magico nel cuore delle montagne.

Il 7 dicembre, una luce inusuale ha fatto la sua comparsa sulla Torre Grande, la più imponente delle cinque torri, catturando l’attenzione e rapidamente dando vita a un dibattito acceso e a una significativa polemica.

“Si tratta di un’idea parte di un progetto con il brand che da quest’anno sponsorizza la nostra struttura: Paul&Shark. Abbiamo pensato insieme di proiettare l’immagine di uno squalo, cosa che abbiamo fatto come prova negli scorsi giorni e per soli 5 minuti”.

Un esperimento che non ha convinto Lorenzi e neanche i rappresentanti del noto brand, portando alla decisione di mettere da parte l’iniziativa.

OffertaBestseller N. 10
CMP Salopette Sci In Twill Da Bambini, Nero, 176
CMP Salopette Sci In Twill Da Bambini, Nero, 176
Disponibile in diversi colori
36,08 EUR