Antartica Cup 2007, la gara di sleddog conclusiva della stagione 2007 si svolgerà a Sarnano

Come da iniziale programma, si svolgerà a Sarnano (MC) la gara conclusiva della stagione 2007. Un percorso di 3,800 km su terra, darà il saluto definitivo a questa infausta stagione invernale.

Programma:

Sabato:

> ore 15.30 Esposizione valutazione cinofila dei cani in gara (sig.ra Isabella Zirri) – P.zza della Libertà.
> ore 18.00 Presentazione del Presidente SESHI Sig.ra M. Pavanati attività del club
> ore 21.00 dopo cena Proiezione filmati e foto sullo sleddog e presentazione del Progetto Svezia 2008 ( campionati del mondo WSA a Vindelalvsdraget )

Domenica:

> ore 10 gara su terra in loc. Pian di Pieca

La gara, con la FIMSS e il SESHI, sarà valida per il trofeo “Challenge Italia” FIMMS e nella giornata di sabato, a partire dalle 15.30, sarà svolta una esposizione, alfine di iniziare un cammino comune esposizione-lavoro, dove vedremo a confronto cani (cosiddetti) da lavoro e cani da show. Invitiamo caldamente tutti i musher a partecipare con i propri soggetti più rappresentativi. Il giudizio sarà redatto dalla Sig.ra Isabella Zirri che, chiaramente terrà conto della scarsa abitudine al ring dei soggetti e della loro selezione prettamente stilistica.

A margine di questi due avvenimenti principali, ci sarà anche una presentazione del SESHI da parte del Presidente Sig.ra Michela Pavanati e nella serata, una presentazione del progetto Svezia 2008 (Campionati del Mondo WSA e Vindelalvsdraget) e una panoramica di video e foto sullo sleddog.

La manifestazione sarà ripresa dalle telecamere di SKY e della trasmissione GEO & GEO

Maggiori informazioni nel sito ufficiale www.antartica.it