Agosto 2008 con Sibillini Adventure

Sabato 30 e domenica 31 agosto
Corso di sopravvivenza
1°giorno e 2°giorno
Full Immersion: trekking di 2 giorni nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini, con zaino ed equipaggiamento specifico, dove si impareranno le principali tecniche di sopravvivenza, potabilizzazione dell'acqua, orientamento con e senza strumenti di navigazione, costruzione di rifugi di emergenza con pernottamento all'aperto, nozioni di primo soccorso, riconoscimento di piante commestibili, riconoscimento tracce di animali, tecniche di costruzione di armi da caccia… il rientro è previsto per le ore 16:30 circa del 2° giorno.

Sabato 9 e domenica 24
Soft-air (guerra simulata)
Le partite di sabato alle ore 15:30 durata tutto il pomeriggio. Mentre domenica le partite iniziano alle ore 09:30, durata tutta la mattinata. Si consiglia un abbigliamento mimetico scarpe da trekking o simili, guanti, 1 litro di acqua.

Tutti i giorni
Campo Neosapiens
Si vuole offrire a bambini, ragazzi e adulti la possibilità di trascorrere le giornate estive coinvolti in attività ludiche – sportive – formative, giochi e momenti di relax in un ambiente naturale, “avventuroso” ma sicuro, con la presenza di istruttori outdoor. I partecipanti sono sempre protagonisti, possono apprendere sport eco-compatibili poco conosciuti ma di grande fascino e storia millenaria, come il tiro con l’arco, sviluppare manualità, abilità e destrezza, sublimare aggressività, socializzare positivamente. Dalle ore 09:30 alle ore 12:30 e dalle ore 15:30 alle ore 18:30 al campo di Serravalle di Norcia.

Tutti i week-end
Soft-air (guerra simulata)
la pratica del soft-air è un attività molto coinvolgente ed adrenalinica, attraverso tattiche di guerra simulata dovrete portare al termine delle missioni che vi sono sate affidate, gioco di strategia, di affiatamento e fiducia in se stessi e nella squadra, si utilizzano fucili elettrici che sono repliche delle armi reali, che possono sparare sia colpi singoli che ha raffica. L'ambiente in cui si svolge l'attività è un ambiente boschivo e radure. Dalle ore 09:30 alle ore 12:00 e dalle ore 15:30 alle ore 18:00 al campo di Forchetta di Ancarano.

Domenica 10 agosto
Nordic Walking
Uscita escursionistica nel Parco dei Sibillini. Rivolto a chi ha già esperienza di nordic walking e corso base nel pomeriggio, rilascio attestato di frequenza corso base.

Tutti i giorni
Tiro con l'arco
al campo di Serravalle di Norcia dalle ore 09:30 alle ore 12:30.

Tutti i week-end
Escursioni e passeggiate naturalistiche
Nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini appuntamento ore 09:30 a Norcia.

Le attività vengono svolte solo su prenotazione.

SIBILLINI ADVENTURE A.S.D.
Formazione e Pratiche outdoor – Umbria – Italia
Via Circonvallazione, 1 – 06046 Norcia (PG)
tel./fax 0743.816.546 – 348.7288.365
e-mail: info@sibilliniadventure.it
website: www.sibilliniadventure.it

Articolo precedenteReport Snowsummer 2008 Monte Nerone
Articolo successivoManifestazione ciclo turistica Antiqua Salaria dal 19 al 21 settembre 2008