Atomic Hawx ultra connected, scarpone da sci che controlla come stai sciando

0
134
Atomic Hawx ultra connected, scarpone da sci che controlla come stai sciando
Il primo piano dello scarpone da sci Atomic Hawx ultra connected

Atomic è un vero e proprio leader nel settore dei materiali tecnici per lo sci. Ecco che ora lancia sul mercato una novità che unisce lo sport e la tecnologia applicata con Hawx Ultra Connected, uno scarpone da sci intelligente che potrete trovare disponibile dalla stagione 2020/2021.

Atomic Hawx Ultra Connected è l’evoluzione del modello Hawx

Un modello di scarpone che è in sostanza una vera e propria evoluzione dello scarpone Hawx, che già da tempo è uno dei migliori prodotti della Atomic e che unisce il concetto di leggerezza a quello delle prestazioni nel mondo dello sci. Ora ecco un modello che si è sviluppato grazie al lavoro di tecnici e collaboratori di Altenmarkt, esperti di biomeccanica dell’Università di Salisburgo e Salzburg Research.

Con l’app Atomic la sciata è sempre sotto controllo

Lo scarpone ora dà la possibilità, attraverso un app mobile di Atomic, di avere una mappatura ed un’analisi digitale. Nello strap dello scarpone sono stati infatti introdotti alcuni sensori, oltre che nella scarpetta, che registrano e tengono sotto controllo tutti i dati nel corso dell’attività sciistica: controllo, pressione, equilibrio ed inclinazione in curva.

Proprio per questo lo strap può essere comprato separatamente, per utilizzarlo poi in qualsiasi tipo di scarpa. Il sistema riconosce così le abitudini e il comportamento, e tiene conto di tutti i parametri come velocità, dislivello, inclinazione, distanza. Tramite la app sarà possibile monitorare tutti i valori.

Tutto questo garantisce un’esperienza nello sci davvero unica, con la possibilità di valutare la performance e migliorarla poi intervenendo sui punti deboli. Inoltre è possibile attivare una community di appassionati e professionisti con i quali confrontare i dati e paragonarli. Si può perfino mettere a paragoni i dati con quelli dell’ex campione Benni Raich.

Tutto il 2021 per Atomic sarà un anno ricco di novità, con un avvicinamento al pubblico femminile e con una serie di campagne pubblicitarie importanti, proprio per lanciare le novità negli scarponi e nell’uso di nuovi materiali.

La tecnologia applicata allo scarpone da sci Atomic Hawx Ultra Connected

Lo scarpone Atomic Hawx Ultra Connected è quindi un concentrato di tecnica e tecnologia applicata allo sci, che offre funzioni importanti di tracciamento dei dati e di analisi digitali all’avanguardia, grazie appunto all’utilizzo della App gratuita che è in grado di dare un feedback immediato a chi scia. L’app è disponibile da adesso sullo store Apple per iOS e da ottobre per tutti gli altri dispositivi. Hawx Ultra Connected è il primo scarpone che dispone ed integra sensori all’interno.

L’app funziona come una normale app sportiva dunque ma in più elabora dati relativi alla vostra discesa in tempo reale come presa di spigolo, spostamento delle ginocchia, forza gravitazionale, accelerazione, curve. Tutto insomma per avere ben chiara la vostra capacità di condurre lo sci con un buon controllo. Uno strumento molto utile sia a livello individuale che, come abbiamo visto, a livello di gruppo, con la possibilità di gestire più sensori tramite una singola app. Ogni performance viene poi comparata con i dati ideali mappati e presenti nello strumento.

Per chi sono consigliati?

Consigliatissimo quindi sia per i professionisti che per gli appassionati che vogliono migliorare la loro tecnica in montagna.

Bestseller N. 1
ATOMIC AL5044820 Boot & Helmet Bag, Borsa per Scarponi da Sci e Casco, 40 Litri, 38 x 41 x 28 cm, Poliestere, Rosso/Rosso Chiaro
Borsa per un trasporto comodo e sicuro di un paio di scarponi da sci e un casco
39,59 EUR
Bestseller N. 4
Bestseller N. 5
Bestseller N. 7
BRUBAKER Super Champion borsa per scarponi da sci con scomparto casco colore neon fuchsia / bianco
Aboriosa borsa sportiva porta scarponi di BRUBAKER.; Maniglie e spallacci imbottiti e numerose tasche con cerniera.
29,99 EUR
Bestseller N. 8
Atomic AL5044620 A Bag, Sacca per Scarponi da Sci, 30 Litri, 52.5 x 37 x 24.5 cm, Poliestere, Rosso/Nero
Ampio scomparto principale per scarponi da sci, Tracolla regolabile per un comfort elevato
19,99 EUR
Bestseller N. 9
Fischer Unisex – Sacca da Sci Alpine Eco, Nero/Bianco, Taglia Unica
Materiale: 100% poliestere; Dimensioni: 40 x 40 x 24 cm.; Chiusura lampo a 2 vie, tasca a rete.
21,99 EUR


Booking.com