Borsa porta scarponi e casco inoltre una tasca multiuso
Base rinforzata,colore nero,dimensioni: ca. L 40 x P 28 x H 44 cm
Maschera sci/snowboard unisex
100% PROTEZIONE UV & ANTI-FOG
Catene da neve Lampa
Catene da neve maglia compatta, 9 mm di ingombro interno. Ideale per tutte le vetture con spazio limitato tra pneumatico e parti meccaniche.Sistema di auto-tensionamento
Offerta
Doposci Moon-boot, gli originali!
Consentono di mantenere i piedi al caldo anche quando si cammina tra la neve

Benelli Week 2019 sul Monte Nerone: scopri il programma completo

0
212
Il Benelli Week 2019 fa tappa al Monte Nerone, nella foto un dettaglio del serbatoio di una moto d'epoca Benelli

Sta per tornare la Benelli Week, tradizionale appuntamento che si tiene sul Monte Nerone e che è dedicato ai sostenitori ed agli appassionati della Benelli, la storica Casa del Leoncino che quest’anno coglie l’occasione anche per festeggiare Kel Carruthers, pilota australiano vincitore del mondiale nel 1969 in sella ad una Benelli 250.

Dove e quando si terrà la Benelli Week 2019?

La Benelli Week sul Monte Nerone si terrà dal 16 al 22 settembre, ed è organizzata dal Registro Storico Benelli, dal Motoclub Tonino Benelli con la collaborazione di Benelli QJ. Una settimana ricca di eventi, aperta però a moto di qualsiasi marchio, che ha il suo culmine domenica 22 con il Benelli Day. Pesaro quindi, in particolare il Monte Nerone, diventa la patria degli appassionati di due ruote, che nel corso dell’evento, oltre a Kel Carruthers, potranno ricordare anche Ted Mellors, il pilota inglese che ha vinto il Tourist Throphy dell’Isola di Man nel 1939 con la 250 bialbero.

Festeggiamenti della nascita del Registro Storico Benelli

Quest’anno, poi, è anche il trentennale della nascita del Registro Storico Benelli, un vero e proprio vanto per tutta Pesaro e per tutti gli appassionati di motociclismo italiano. Il Monte Nerone proporrà quindi eventi e sorprese durante la Benelli Week 2019, in cui saranno molte le occasioni e le ricorrenze da festeggiare. Nel programma della settimana tanti appuntamenti ed occasioni di divertimento, come tour motociclistici con partenza dal Museo delle Officine Benelli, per scoprire da vicino le terre dei piloti famosi. Inoltre ci saranno serate a tema e visite ai musei.

Di seguito il programma completo dell’evento che si tiene sul Monte Nerone e che tocca anche altre località:

  • Si parte lunedì 16 settembre con le visite a Castelfidardo e Osimo, rispettivamente al Museo della Fisarmonica e alle Grotte del Cantinone. Ritrovo al Museo Benelli in viale Mameli alle 8,45 e partenza alle 9.15. Pranzo ad Osimo e rientro tra le colline, con arrivo a Pesaro alle 17. Il percorso è di circa 190 km.
  • Martedì 17 settembre stessa ora e stesso posto per il ritrovo al mattino, per poi partire direzione Montegridolfo e Rimini, per la visita al Museo Nazionale del Motociclo (pausa pranzo annessa). Ritorno a Pesaro attraverso la Gabicce Mare alle ore 17 per un percorso di 90 km.
  • Mercoledì 18 settembre (sempre ritrovo ore 8.45 al Museo Benelli) partenza per Urbino con sosta alla fortezza Albornoz: visita alle città medioevali e salita al Monte Nerone (1525 metri) con attraversamento della Gola del Furlo. Rientro a Pesaro alle 17. Percorso di 190 km.
  • Giovedì 19 settembre sempre stessa ora e stesso posto di ritrovo. Poi visita al Museo Nazionale Rossini di Palazzo Montani Antaldi a Pesaro. Alle 12 si salpa dal porto per un piccolo viaggio in mare fino al Monte San Bartolo e Gabicce Mare. Rientro a Pesaro alle 17.
  • Venerdì 20 settembre (stessa ora e posto di ritrovo) si parte per un percorso tra le colline e le valli dei fiumi Metauro e Cesano. Visita al Museo della Miniera di Zolfo di Ca Bernardi. Per il rientro a Pesaro (17,00) si percorrono i boschi dell’appennino. Percorso di 130 km.
  • Sabato 21 settembre partenza ore 9,15 (sempre dal Museo Benelli) per arrivare al Bosco delle Cesane e al Santuario Benedetto di Fossombrone. Sosta per pranzo in un’azienda agricola e rientro a Pesaro per le 17, con percorso di 80 km. Dalle 19 festa alle Officine Benelli, con stand gastronomici e musica.
  • Domenica 22 settembre è il Benelli Day. Passeggiata di 60 km con le moto storiche Benelli e MotoBi. Deposizione corona d’alloro al busto di Tonino Benelli e visita a Novilara e Candelara. Poi si prosegue per Gradara e Fiorenzuola di Focara con visita al borgo sul mare. Poi si scende giù per il Monte San Bartolo fino al lungomare di Pesaro. Parata finale e pranzo di commiato.

Come partecipare al Benelli Week 2019

Per maggiori informazioni sull’evento contattare i seguenti numeri: 3286580802 – 072131508

Booking.com