Bolognola ski estate 2020: rifugio Z Chalet presenta il take away itinerante

0
424
Bolognola ski estate 2020
Credits: Bolognola ski

La società Funivie Bolognolaski archiviata la passata stagione invernale abbastanza pesante, è pronta per poter ricominciare a vivere la montagna e lo fa iniziando dallo Z Chalet.

Da Z Chalet infatti arriva lo Z Take Away: il nuovo modo di vivere la montagna

Amici della montagna, appassionati degli sport e dell’alta quota, questa notizia è decisamente per voi, e siamo certi che vi regalerà un sorriso in questi giorni difficili.

Lo Z Chalet di Pintura di Bolognola è pronto a riprendere il via dopo lo stop forzato a causa del lockdown per il Coronavirus! Dal 4 maggio scorso infatti, se pur non a pieno regime, è possibile tornare nelle montagne dell’Appennino marchigiano in tutta sicurezza, e la struttura ricettiva, che è ormai punto di riferimento in queste zone, presenta un’offerta unica ed irrinunciabile per il servizio di take away.

Lo Z Chalet dà vita ad un nuovo modo di pensare e fare take away, che da oggi diventa itinerante! Una proposta che nasce dai giovani che gestiscono la struttura, che in questo periodo non si sono arresi al virus ed hanno cercato soluzioni nuove ed alternative per andare avanti. Un servizio che si indirizza a tutti gli appassionati che non hanno potuto godersi la montagna come al solito.

Da questo week end prende quindi il via il nuovo format firmato Z Chalet, un modo unico per vivere la montagna, in cui sarete seguiti passo dopo passo dal preparatissimo ed appassionato staff. Vediamo come funziona il format pic nic take away dello Z Chalet.

Vi basterà scegliere dal menù, prenotare attraverso telefono o whatsapp, ritirare presso la struttura la il pasto e insieme verrà fornita una mappa con diversi itinerari consigliati per godersi una bella passeggiata in montagna.

Z Gluppa o Z Zaino?

Le scelte quindi sono due: una bella tovaglietta rigorosamente a scacchi (gluppa) con cui degustare le prelibatezze dello Z durante la sosta, o uno zaino super accessoriato con tanto di plaid, bicchieri e stoviglie per gustarti lo Z in pieno relax con tutti i comfort il tuo pranzo.

Inoltre, perché perderti l’opportunità di gustare un buonissimo spritz in vetta e ammirare il mare al tramonto?
Con lo Z cocktail preparato dallo Z tutto questo è possibile! Avrai il tuo cocktail scomposto che potrai poi comporre da solo.
Potrai poi scansionare il qr code e ascoltare la playlist musicale, godendoti il drink alle luci della sera con vista mare.

All’interno di ogni gluppa o zaino troverai una mappa con 10 percorsi segnalati, con diversi livelli di difficoltà. Insomma, ti basterà seguire la mappa e goderti l’avventura.
Ricordate che la prenotazione al momento è obbligatoria al numero 331 2086496.

Questo format sarà a pieno regime per tutto il periodo estivo, ma al momento viste le ristrettezze ancora vigenti che non consentono le attività di pic-nic, sarà possibile consultare la mappa per effettuare l’escursione e usufruire del servizio take away con i menu proposti per portarti a casa lo ZChalet.

Rifugio Z Chalet – Bolognola – menù e lista vini e birra

Vi ricordiamo inoltre che al momento non è possibile sostare e consumare il pasto nelle aree di pertinenza dello chalet e nelle immediate vicinanze. Nell’attesa che queste ristrettezze si allentino e che ci sia la possibilità di tornare a fare attività ludica in montagna, il servizio di take away, per questioni logistiche, al momento è particolarmente rivolto agli abitanti della valle o a chi, dopo una passeggiata, vuole portarsi a casa un buon pasto o l’aperitivo per la sera.

Questa sarà anche la prima stagione estiva per la stazione sciistica di Bolognolaski, che punterà ad un turismo ecosostenibile e green, con la creazione di una vasta area bike attrezzata come campo scuola e servita dal tapis roulant Madonnina; qui a disposizione anche il bigaribag per effettuare salti e acrobazie con le bike. Saranno organizzati anche tour guidati in bike ed e-bike.

Noi siamo pronti per ripartire ma dobbiamo farlo in tutta sicurezza e questo e’ sicuramente il modo giusto per ripartire … ancora un po’ lontani ma sempre vicini.



Booking.com