Centro Fondo Cunardo, da oggi al via la stagione sciistica

L’avvio della stagione sciistica al centro fondo di Cunardo, nella provincia di Varese, è stato reso possibile dal recente abbassamento delle temperature che ha permesso l’attivazione dell’impianto di innevamento. Di conseguenza, è ora accessibile un circuito di 1.2 km situato a 450 metri di altitudine, una delle località di sci di fondo a più bassa quota in Italia, situata a breve distanza a nord di Varese.

Da oggi, la pista, che vanta una tradizione storica, sarà operativa ogni giorno dalle 8.30 alle 17.30. Il martedì e il giovedì, grazie all’illuminazione notturna, gli appassionati di sci potranno godere della pista fino alle 22.00. Il costo per accedere alla pista è di 8 €, con la possibilità di noleggiare l’equipaggiamento necessario alla stessa tariffa. Sconti del 50% sono previsti per i minori di 14 anni, sia per l’ingresso che per il noleggio dell’attrezzatura.

In caso di nuove nevicate o periodi di freddo, sarà possibile estendere i percorsi disponibili fino a un massimo di 7,5 km. La pista di Cunardo è stata una delle prime in Italia ad essere equipaggiata con un impianto di innevamento, iniziando con l’installazione del primo cannone nel 1987. Lo Sci Club Cunardo, fondato nel 1944, è il responsabile del funzionamento della pista e gestisce anche il complesso “Baita del fondista”, che comprende un ristorante, spogliatoi, docce e il noleggio di attrezzature tecniche.

L’impianto di innevamento ha beneficiato di significativi aggiornamenti negli ultimi anni, grazie ai fondi ricevuti dal bando regionale “Neve H48”. Questo ha permesso l’installazione di tre cannoni di ultima generazione, che migliorano la produzione di neve anche a temperature più alte.

OffertaBestseller N. 10
CMP Salopette Sci In Twill Da Bambini, Nero, 176
CMP Salopette Sci In Twill Da Bambini, Nero, 176
Disponibile in diversi colori
37,95 EUR