Cioccolato caldo corretto al Varnelli, la tradizione si profuma di anice

Gli appassionati dello sci e dello snowboard sanno perfettamente quanto sia bello ed importante il momento in cui, prima della fine della giornata in pista, ci si riposa e ci si rilassa in baita.

Cosa bere in baita durante l’apres ski

Un momento in cui si può anche socializzare, meglio ancora se davanti ad una bevanda calda per riscaldarsi.
Chi vuole fare il pieno di energia e recuperare le forza lasciate in pista, può scegliere delle classiche bevande tipicamente invernali, che i barman nei locali o nelle baite di montagna preparano molto spesso.
Questi drink, che possiamo definire veri e propri cocktail, sono corroboranti e serviti caldi, talvolta con decorazioni o con panna per i più golosi.

La Distilleria Varnelli, storica azienda marchigiana, ormai da anni ha realizzato una linea cocktail ideata appositamente per il periodo invernale.
Unendo i prodotti classici della sua linea (Varnelli, Caffè Moka, Punch al Mandarino, Punch Fantasia, Punch all’Arancia, Rum Fantasia 45%, Delizia alla cannella, Skipass e Dark Passion) con ingredienti stagionali, nascono mix caldi perfetti anche per chi ama la montagna e lo sci.

Cioccolato caldo corretto al Varnelli

Tra questi cocktail spicca il Cioccolato caldo corretto al Varnelli, che unisce la tradizione del classico cioccolato caldo con panna servito in inverno, al sapore speciale del Varnelli.

Ricetta cioccolato caldo corretto al Varnelli

Ingredienti

  • 1 cl Varnelli
  • cacao in polvere
  • 200 ml latte

Procedimento

Iniziate inserendo nel bricco il cacao in polvere (già addizionato di fecola di patate in modo da renderlo più denso), poi aggiungete il latte e scaldate con la lancia. Una volta sciolto il cacao aggiungete l’anice Varnelli, così da evitare che evapori col calore della lancia. Mescolate e servite nella tazza da cioccolato. L’aggiunta dell’anice secco Varnelli profumerà in modo inconfondibile il vostro cioccolato. I più golosi possono aggiungere anche un po’ di panna come guarnizione.

E’ proprio il caso di dire “un caldo invito” a provarlo, sia ai baristi e gestori di locali, baite e rifugi, sia agli sciatori e ai frequentatori della montagna. Il cioccolato caldo al Varnelli, poi, è facilissimo da replicare anche a casa: provatelo con i vostri amici per riscaldare serate in compagnia.

Acquista ora Varnelli in sconto

OffertaBestseller N. 1
VARNELLI ANICE SECCO SPECIALE 70 CL
VARNELLI ANICE SECCO SPECIALE 70 CL
Varnelli Anice Secco speciale 70 CL; Volume alcolico 46%; Prodotto unico ed originale che esalta la tradizione mediterranea dei liquori all'anice
24,04 EUR
Bestseller N. 3
Varnelli Anice Secco 50 cl 46%
Varnelli Anice Secco 50 cl 46%
Formato: 50 cl Gradazione 46%
29,90 EUR
Bestseller N. 4
Bestseller N. 5