Comprensorio Sassotetto-S.M.Maddalena: realizzata la Pista da Sci di Fondo

0
200

da Cesco – Scibilliamo.it 22.01.2009

…che dire.. tanto per iniziare ringrazio tutti, da chi in un tempo passato mi aveva aiutato ad iniziare a pensare a quanto finora approntato .. a chi tiene sempre un occhio …e spesso anche uno sci- quassù in alto e non perde occasione per informare tutti voi delle novità e dei progressi finora prodotti .. a tutto lo Staff della Sassotetto s.r.l., che ha messo un impegno illimitato per il raggiungimento di questo primo grande risultato e per la fiducia che mi è stata finora concessa …. Grazie!
Venendo ai fatti posso dirvi che non appena ho visto materializzarsi un tracciatore e mi è; stato chiesto se era quello che mi serviva ho detto solo… GRANDI!!! ….

Segui gli Aggiornamenti sul forum di Scimarche.it: Situazione Pista da Sci di Fondo

……poi un pomeriggio, con una nebbia che si vedeva si e no la pala del gatto e un volenteroso gattista, abbiamo iniziato a disegnare…

Ciò che ne è venuto fuori è quello che avevo in mente, un anello che sfrutta in lungo e largo -poco..- lo spazio che va dall'incrocio di S.M.Maddalena all'invaso per l'innevamento, fino sotto la strada che porta a Pizzo di Meta; al centro un piccolo ma efficace campo pratica, intorno al quale si sviluppa un anello tecnico, a tratti molto tecnico, dove imparare ad usare gli sci stretti in modo tale da poi potersi permettere di utilizzarli ovunque autonomamente!!! 🙂

Beh abbiamo iniziato a sciarci sopra domenica con una giornata davvero splendida, in occasione di uno dei mini-corsi organizzati da FreedoMountain e posso dirvi che ha avuto un bel successo, poi lunedì ci sono passate sopra altre cinquanta persone in occasione di un altro corso, per il quale è stata allestita un'altra prima traccia -come la prima ancora spoglia di un'appropriata segnaletica, indicazioni, ecc… alle quali si sta comunque provvedendo per il week end- dall'altro lato della strada, sul versante esposto a nord, sulla quale appena il tempo ci assisterà proseguiremo il lavoro..

Per il momento vi posso dire che l'acqua e le temperature di questi giorni hanno portato via un po' di neve, ma ce n'è comunque ancora a sufficenza per continuare a disegnare, liberamente..

Colgo quindi l'occasione per invitare tutti voi a farci un giro sopra, come sempre si accettano consigli, critiche, complimenti e quant'altro… e come sempre vi si accoglierà come ci avete conosciuto, con gli sci stretti ai piedi e con un grande sorriso sulle labbra! 🙂

Grazie a tutti,
davvero

🙂 🙂 🙂



Booking.com