Conferenza stampa presentazione comprensorio Sarnano (Sassotetto-S.M.Maddalena)

0
273

Mercoledi 19 Dicembre la Sassotetto srl, ha indetto una conferenza stampa a Macerata con tutte le principali emittenti televisive e testate giornalistiche e varie associazioni,scuole sci, l' Hot ice snowboard team che curerà lo snowpark del comprensorio e con SciMarche.it (terzo portale del centro Italia) rappresentato da Jonathan Giustozzi.

La conferenza è stata presentata dal Sig. Umberto Antonelli della Eurobuilding S.p.a. azienda che controlla al  96% la Sassotetto S.r.l. Antonelli ha presentato le numerose novità del comprensorio che

si appresta a diventare tra i più competitivi del centro-sud Italia. Gli investimenti effettuati hanno contribuito ad aumentare la ricettivita' di tutto il comprensorio sciistico di Sarnano (Sassotetto-S.M.Maddalena): una nuovissima baita (la nuova Capannina), un bar nei pressi dell'arrivo delle due nuove seggiovie ed il potenziamento degli impianti ora capaci di trasportare ben 7.000 persone all'ora.

I nuovi impianti realizzati sono: due nuove seggiovie (una biposto e una triposto) oltre le quattro sciovie, un tapis roulant, due manovie gia' esistenti. Fiore all'occhiello del comprensorio è il nuovissimo e ultra tecnologico innevamento programmaro per garantire un manto nevoso perfetto durante tutta la stagione sciistica.

Nuove strutture ricettive come bar, ristoranti completano il nuovo look del resort massimizzando l'esperienza, il relax ed il divertimento degli sportivi e non. Per il  prossimo anno verrà realizzato un'atlro bar/ristorante accanto la stazione di partenza della seggiovia S.M.delle Nevi (ex Fontelardina).

La parola poi è passata al sindaco di Sarnano Federico Marconi che ha ringraziato: il Ministero dell'Ambiente, la provincia di Macerata e la regione Marche per la collaborazione durante questo progetto. Il Sindaco Marconi ha sottolineato la vocazione turistica di Sarnano ed il percorso lungo 7 anni che ha portato la città a livelli eccellenti in termini, d'accoglienza e sviluppo turistico.
Marconi ha aggiunto che il progetto per la nuova seggiovia quadriposto che sostituir'a le sciovie Sassotetto 1 e 2 è già stato depositato.

Infine il presidente della provincia Giulio Silenzi ha rimarcato come la Provincia stia investendo nella sicurezza sulle piste da sci oltre 100.000 euro. Silenzi ha aggiunto che gli investimenti come quelli effettuati a Sarnano possono essere compatibili con la natura se eseguiti con criterio.

Gli impianti sono aperti ed il comprensorio è pronto ad accogliere tutti gli amanti della neve!!

Qui potrete trovare le foto della conferenza: Foto conferenza stampa comprensorio

Per vedere e condividere i video clicca sul link: Scimarche.it su YouTube

Fonte: www.Scimarche.it