Conti e Malatesta monopolizzano il Tonale

0
209
Il Comitato Regionale, Umbro Marchigiano della FISI, a causa delle scarse precipitazioni nevose che hanno caratterizzato l’inverno in corso, si è visto costretto a trasferire una parte delle gare di Sci Alpino, dalle nostre montagne, al Tonale in Trentino.

Qui si sono disputate ben sei gare ( quattro Slalom Giganti e 2 slalom speciali) dal 4 al 6 febbraio.La manifestazione ha avuto un decorso ottimale, grazie ad una perfetta organizzazione delle Società interessate, della stazione ospitante, del corpo Giudici di Gara del CUM, dell’Associazione Provinciale Cronometristi Ascolana, ed infine da una buona affluenza di concorrenti, grazie all’impegno degli Sci Club del Comitato.I risultati in termini di valenza sportiva sono stati superiori alle aspettative, con l’ottenimento di punteggi FISI di tutto rispetto. Su tutti i 57,88 punti FISI nella gare di Gigante ottenuti da Giacomo Conti dello Sci Club Nord Kapp di Porto S. Elpidio, che si è aggiudicato tre delle sei gare in programma (3 GS) nella cat. Giovani/Seniores. Non da meno Andrea Malatesta dello Sci Club Osimo che ha vinto anch’esso tre gare (1GS e 2 SL), nella stessa categoria. Nelle categorie minori brillano su tutti, per la cat. Allievi, Filippo Conti (S.C.Nord Kapp) e Clarissa Manfredi (S.C.Fabriano)che si sono aggiudicati tutte e sei le gare in programma. Lo stesso risultato si riscontra per le cat.Ragazzi, dove brillano Simone Manfredi (S.C.Fabriano) e Vittoria Cianconi (S.C. Tolentino). Quest’ultima, in taluni casi, con tempi inferiori a quelli di categorie superiori, un vero talento. Apprezzabili anche i risultati degli atleti che occupano le posizioni intermedie, nella cui rosa si trovano tutti i componenti della “Rappresentativa di Comitato” che comprende le cat. dal 2° anno Allievi alla cat. Giovani, che qui vi riproponiamo:

Rappresentativa del CUM
Classifiche Giovani/Seniores ( posizioni assolute)
• Giacomo Conti: tre vittorie in GS due 2° e un 4°posto
• Andrea Malatesta: tre vittorie (1 GS+2 SL)+ un 2° e due 3 ;
Classifiche di categoria
Giovani:
• Giacomo Conti: Pos. sei 1° posti;
• Acciarri Antonio: Pos.tre 2°+un 3°+un 4° posti;
• Storani Alessio: Pos. due 2°+ quattro 3° posti

Aspiranti:
• Malatesta Andrea: Pos. sei 1°posti
• Rossi Matteo: Pos. cinque 2° + un 3° posti
Allievi 2° anno

• Manfredi Clarissa: Pos. sei 1° posti
• Conti Filippo: Pos. sei 1° posti
Un rammarico per l’assenza degli altri due componenti la Rappresentava, quali Serena Celani dello S.C.Montepiselli e Lorenzo Coccia dello S.C. S.Benedetto, assenti, perché influenzati.
Un plauso particolare agli atleti dello Sci Club Nord Kapp, categoria Allievi maschile, che hanno piazzato i loro atleti, Conti, Biondo, Grimaldi, Caraffa, ai primi quattro posti, nelle gare di Gigante, e nei primi due posti nelle gare di Slalom. Ad essi allo Sci Club ,ed al loro allenatore Lorenzo Alesi un complimento sentito dal Comitato Regionale per il risultato ottenuto.
Ma il ringraziamento più forte che proviene dal profondo, va a tutti quei ragazzi, e ragazze, ai giovani agli adulti, che pur non avendo vinto coppe in questa manifestazione, hanno vinto le loro difficoltà logistiche, gli impegno scolastici e/o lavorativi, oltrechè economici, ed essere stati presenti e puntuali, a questo appuntamento. E’ soprattutto grazie a Voi partecipanti, che questo Sport può perpetrarsi e rinnovarsi.
A tutti un’appuntamento al prossimo Campionato Regionale CUM, che a breve vi sarà presentato ed illustrato
Saluti.

Macerata li 13/02/2007

Il Presidente del CUM
Filippo Cherri

Fonte: Fisicum.org

Booking.com