Corea, la BMW i5 M60 sfida Bum-Hee Cho sulle piste del resort Vivaldi ski – VIDEO

Il video girato in Corea presso il comprensorio sciistico Vivaldi Park Ski World, mette in luce la i5 M60 berlina con motore elettrico in una sfida al tramonto contro uno sciatore professionista. Chiaramente, non è una vera e propria gara, data la pericolosità per i partecipanti, ma piuttosto un’astuta mossa pubblicitaria, una strategia già adottata in passato quando la iX xDrive50 affrontò la stessa discesa.

L’evento si è svolto il 29 gennaio 2024, sotto condizioni climatiche sfavorevoli per un veicolo elettrico, con le temperature che hanno raggiunto i -7°C. Il resort sciistico si trova a Hongcheon, nella provincia di Gangwon. Ki-Chul Song, responsabile dell’Esperienza di Guida in Corea, era al volante, mentre lo sciatore era Beom-Hee Cho, ex componente della squadra nazionale di sci della Corea del Sud.

I due hanno affrontato una discesa di 900 metri, e sebbene non sia stato dichiarato un vincitore, l’intento del video non era quello di competere. La i5 M60 viene venduta in Corea del Sud assieme alla versione meno potente i5 eDrive40 e alla tradizionale Serie 5 Berlina con motori a benzina (520i, 520i xDrive) e diesel (523d, 523d xDrive).

La scelta della i5 M60 come protagonista non deriva solo dal fatto che rappresenta l’opzione più avvincente della generazione G60 della Serie 5 (almeno fino all’arrivo della M5), ma anche perché è stata selezionata come veicolo ufficiale degli sciatori nazionali. Con una livrea nera e pinze dei freni rosse, questa berlina elettrica M Performance montava cerchi da 20 pollici (Stile 940 M) equipaggiati con pneumatici invernali Hankook Winter evo3.

OffertaBestseller N. 10
CMP Salopette Sci In Twill Da Bambini, Nero, 176
CMP Salopette Sci In Twill Da Bambini, Nero, 176
Disponibile in diversi colori
37,95 EUR