Booking.com

Corre la maratona di Londra con gli scarponi da sci

0
134
colin haylock scarponi sci maratona londra 2018

Da qualche settimana su tutti i social network stanno girando le foto di un maratoneta che indossa degli scarponi da sci.
Il protagonista di questa impresa è Colin Haylock un inglese della città di Richmond che ha gareggiato alla maratona di Londra 2018 utilizzando al posto delle classiche scarpe da running un bel paio di scarponi da sci della marca Dalbello ski boots.
Molti in un primo momento hanno pensato che si trattava di un pazzo esibizionista ma in realtà dietro a questa iniziativa c’è un nobile progetto.
Dopo aver partecipato a quasi 100 maratone ha deciso insieme a suo fratello di correre in condizioni estreme al fine di raccogliere fondi per l’associazione Shooting star chase che ha come obiettivo quello di aiutare i neonati ed i bambini con gravi handicap e sostenere le famiglie durante le cure ed i ricoveri che spesso costano molto.
La prima maratona a condizioni estreme è stata organizzata nel deserto, la Marathon de Sable. Durante la gara le temperature hanno sfiorato i 50 gradi ed il percorso è stato di ben 156 miglia.
Colin non contento ha deciso di vincere il titolo del Guinnes dei primati partecipando alla maratona di Londra 2018 (lunga 42 km), indossando gli scarponi da sci e correndo per quasi 6 ore.
Ora tutta la fama acquisita verrà da Colin monetizzata e devoluta all’associazione di cui è promotore.