Cortina, cade in pista Mikaela Shiffrin soccorsa con l’elicottero – VIDEO

Un inizio di gara scioccante a Cortina, riecheggiando l’incidente di una settimana fa che ha visto l’uscita di Petra Vlhova dalla Coppa del Mondo. Mikaela Shiffrin è caduta a soli venti secondi dall’inizio della discesa sull’Olympia delle Tofane, creando tensione tra i presenti: la campionessa americana, dopo aver perso il controllo al primo salto prima dello schuss di Pomedes, è finita contro le reti di protezione.

Rimasta a terra per alcuni istanti, Mikaela si è poi rialzata, zoppicando e senza appoggiare la gamba sinistra. L’elicottero, chiamato per trasportarla in ospedale, ha fatto presagire un infortunio serio, soprattutto considerando un precedente spavento durante le prove del mercoledì.

Dopo una breve sospensione, la gara è ripresa con Laura Pirovano in testa. Anche Corinne Suter ha avuto un incidente simile, evitando le reti ma con un atterraggio pesante che ha richiesto l’intervento dell’elicottero per un dolore al ginocchio. La situazione per entrambe le atlete rimane incerta, con un salto che oggi si è dimostrato particolarmente pericoloso.

OffertaBestseller N. 10
CMP Salopette Sci In Twill Da Bambini, Nero, 176
CMP Salopette Sci In Twill Da Bambini, Nero, 176
Disponibile in diversi colori
37,95 EUR