Dagli Stati Uniti Boa con un solo bottone ti chiude lo scarpone da snowboard

0
583

Oggi amici ci spostiamo negli states e precisamente a Denver in Colorado per raccontarvi dell’azienda Boa Technology Inc. .

La Boa Technology Inc. ha inventato e brevettato un nuovo sistema rivoluzionario per allacciare in maniera più veloce e comoda gli scarponi da snowboard, infatti 16 anni fa il fondatore Gary Hammerslag voleva dare maggior valore aggiunto agli scarponi che stava producendo.

Oggi il sogno è diventato realtà ed il sistema Boa è stato applicato oltre che allo snowboard al golf, ciclismo, football americano ed addirittura nella calzature professionali come quelle dei vigili del fuoco.
La prossima sfida sarà quella di entrare nelle mondo del running.

Come funziona il sistema Boa?
Solo tre movimenti ed il gioco è fatto, con il primo si schiaccia il bottone per chiudere la scarpa o lo scarpone poi con il secondo si regola il comfort della calzata girandolo.
Il secondo movimento ha lo stesso effetto di quando tiriamo i lacci della scarpa, ma con il sistema Boa il vantaggio è che tutta la calzatura si chiude uniformemente e non solo in un punto.
Il terzo movimento è per riaprire completamente la scarpa o lo scarpone.

Fantastico no?!
Ora molti dei brand mondiali stanno adottando il sistema brevettato Boa, chi?
Marchi come: Vans, K2, Asics, New Balance e UnderHarmour.

Curiosità su Boa: mentre scriviamo l’articolo sono stati applicati 82 milioni di bottoni dalla nascita dell’azienda di Denver, Boa Technology Inc.

Booking.com