Booking.com

Dove sciare a Lenzerheide

0
74

E’ tempo di vacanze fatte di sole, relax e tanta montagna! E il posto che fa per voi è la valle di Lenzerheide: tante opportunità anche per i bambini a 1500 metri di altezza; luogo ottimo sia per famiglie che per sportivi. Lenzerheide è famosa infatti per la sua accoglienza a 360 gradi: hotel, appartamenti, sole splendente in tutta la valle e sport invernali per ogni livello.

Il comprensorio sciistico Arosa Lenzerheide

Il comprensorio sciistico di Arosa Lenzerheide, si struttura tra 1230 e 2865 metri di altezza, con ben 225 km di piste, innevamento sicuro ed una buona alternanza tra circuiti larghi e facili, a piste molto ripide adatte ai più esperti. Lungo i tracciati, poi, troverete sempre occasioni che vi emozioneranno, come Early Bird, discese in notturna e Snowkite.

Lenzerheide mappa piste e cartina impianti

Insomma, questo è il comprensorio più grande del Cantone dei Grigioni, e tra i tanti punti di forza ci sono i moderni impianti di risalita, grazie ai quali potrete attraversare con facilità l’intera valle, ed alternare discese su piste a relax in baite ed alberghi.

In totale gli impianti sono 46:

  • 4 funivie
  • 18 seggiovie
  • 17 skilift
  • 3 cabinovie
  • 4 tapis roulant

Le piste da sci a Lanzerheide

Parlando solo di Lanzerheide, invece, le piste in totale coprono 155 km (72 km blu, 64 km rosse, 19 km nere).



Collegamento 
Lenzerheide – Arosa

Dal 2013 poi c’è una seggiovia che collega Lenzerheide ad Arosa, così da collegare i due lati della valle, ed allargare l’offerta anche ad un altro tipo di clientela, con possibilità maggiori e più ricche.
L’esperienza di sci è unica, tra boschi, laghi ghiacciati e neve, così da poter praticare anche fondo, slittino ed escursioni. Per avere una panoramica aggiornata sulle piste, potete visitare questo link:

https://snow.myswitzerland.com/bolletino_delle_nevi/Grigioni/Lenzerheide-66

In generale, comunque, possiamo dire che a Lenzerheide potrete sciare tra cime famose e pensare solo a relax e divertimento con gli sport invernali. Per chi ama lo sci nordico sono a disposizione 52 km di skating oltre che di classiche piste, e i percorsi per escursioni contano ben 80 km di sentieri.

Lenzerheide sci di fondo

Sono invece 56 i km di piste per sci di fondo, sia per chi ama il pattinato sia per chi ama lo stile classico. Tra queste piste una parte è fruibile anche in notturna. Ci sono poi due piste da slitta illuminate ed una pista notturna di 3 km.

Panorama da non perdere è quello del versante occidentale, dove si può sciare fino ai 2865 metri del Rothorn e godere della pista nera Silvano Beltrametti (oltre 3 km), dove si gareggia anche per la Coppa del Mondo. Nel versante opposto invece ci sono piste più semplici e adatte a tutti, che consentono anche di sciare tra gli alberi.

Sci ed escursioni a Lenzerheide

Per chi ama le emozioni, ci si può lanciare sul tracciato da gigante con misurazione di velocità, mentre chi ama vacanze più in relax, ideali sono le escursioni (80 km di sentieri) negli itinerari segnalati.