Dove sciare a Levi

Levi è rinomata come la principale stazione sciistica della Finlandia, ubicata nella regione di Lapponia, nel settore nordico della Scandinavia, all’interno del comune di Kittilä. È celebre per essere la sede, ogni novembre, della prima gara di slalom della stagione di Coppa del mondo di sci alpino. La distanza dalla stazione sciistica all’aeroporto della città è di soli 15 km, mentre quella dalla stazione ferroviaria di Kolari è di circa 88 km.

Posta a 170 km a nord del circolo polare artico, Levi vanta condizioni meteorologiche tipicamente fredde, con temperature massime ben al di sotto dello zero già a novembre, e le prime nevicate che si manifestano già in settembre.

Il Levi Ski Resort dispone di piste posizionate su una collina di 531 metri, sovrastante il lago Tunturijarvi. Gli impianti di risalita iniziano da un’altitudine di 200 metri.

Il resort offre 43 piste di sci alpino e diverse rotte freeride attraverso la soffice neve scandinava. La maggior parte delle piste sono blu e rosse, ideali per sciatori principianti e intermedi, e seguono il profilo collinare del territorio, distribuendosi lungo un dislivello di 325 metri. Tuttavia, non mancano piste nere, incluso il Black Levi, teatro delle competizioni di Coppa del mondo.

Il comprensorio vanta anche 17 piste illuminate, uno snow park, il parco per bambini Tenavatokka e diverse altre strutture. La stagione sciistica si protrae da novembre fino ai primi di maggio.

Levi offre anche 230 km di tracciati per lo sci di fondo, con 28 km illuminati, e 18 km di sentieri invernali per passeggiate. Inoltre, sono disponibili 886 km di piste per motoslitta, tra cui un tracciato che raggiunge la cima del monte Levi.

La regione offre innumerevoli opportunità di svago, da escursioni panoramiche in cabinovia a safari su motoslitte, da passeggiate con renne e cani da slitta a incontri con Babbo Natale, da caccia alle aurore boreali a esplorazioni di hotel di ghiaccio, e molte altre attività avventurose e rilassanti.

Durante l’estate, le attività disponibili includono trekking, nordic walking, percorsi in mountain bike, safari in quad, canottaggio, rafting, golf e mini-golf, e molte altre esperienze ricreative e sportive.

Bestseller N. 2
THERMIC T48-0200-001 Asciuga scarpe termico per scarpe, Nero / rosso / ‎25 x 14 x 9 cm
THERMIC T48-0200-001 Asciuga scarpe termico per scarpe, Nero / rosso / ‎25 x 14 x 9 cm
Asciuga le vostre scarpe o guanti umidi o bagnati in poche ore.; Compatto, silenzioso e maneggevole
39,99 EUR
Bestseller N. 6
Sidas Ski Boot Traction - Ramponi per Scarponi da Sci
Sidas Ski Boot Traction - Ramponi per Scarponi da Sci
Agevola e rende piu' sicuro la camminata con i vostri scarponi da sci; Protegge la suola esterna dei vostri scarponi da sci
38,70 EUR
Bestseller N. 9
Alpenheat Radiator Asciuga Scarpe, Bianco, OS
Alpenheat Radiator Asciuga Scarpe, Bianco, OS
Compatto, portatile e leggero.; Si adatta a ogni modello di scarpa e stivale.; Con sistema di illuminazione UV integrato per la riduzione dei batteri.
129,90 EUR