Dove sciare a Val Palot

0
132

Incredibile ma vero, oggi vi facciamo scoprire dove sciare vicino al Lago d’Iseo, precisamente in Val Palot, località nel comune di Pisogne in provincia di Brescia, dove sorge un piccolo comprensorio sciistico.

Dove sciare vicino al Lago d’Iseo

Val Palot si trova, come detto, sulla sponda nord-orientale del Lago d’Iseo, a 1100 metri di altezza su uno splendido altopiano dominato dal monte Guglielmo. Vicino si trovano sia il colle di San Zeno, sia l’abitato di Fraine. Questa comoda posizione permette agli sciatori ed agli appassionati di raggiungere la località comodamente, anche in auto.

Piste e impianti di risalita a Val Palot

La Val Palot offre davvero il meglio non solo per chi vuole passare giorni a sciare, ma per chi ama il relax e la natura. In inverno le piste del comprensorio sono ricoperte di neve, e dove non arriva il meteo ci pensa l’impianto di innevamento artificiale che permette di sciare fino a fine marzo. A servizio dei tracciati ci sono due impianti di risalita, uno skilift ed un tapis roulant.

Il livello delle piste si adatta alla perfezione a qualsiasi tipo di sciatore, soprattutto a chi ama lo sci alpino. Val Palot è rinomato poi per la preparazione agonistica dei bambini e dei ragazzi, ed è una delle località preferite dalle squadre di sci nazionali per gli allenamenti, visto che le piste (omologate Fis) offrono tratti in forte pendenza e tratti meno ripidi.

Sci di fondo a Val Palot

Oltre allo sci alpino, Val Palot garantisce il massimo del divertimento anche a chi pratica lo sci di fondo, con una pista dedicata a Passabocche innevata naturalmente. proprio partendo da Passabocche (1300 metri) o direttamente da Val Palot, si può risalire fino al Monte Guglielmo (1500 metri). Anche sci alpinismo dunque, e bellissime ciaspolate organizzate dalla scuola di sci, dai maestri e dalle guide alpine.

Sciare in notturna

Ogni giovedì dalle ore 20.15 alle ore 22.30, tutte le piste sono illuminate per sciare in notturna.

Booking.com