Dove sciare a St. Anton am Arlberg

0
32

Avete voglia di una vacanza in montagna in un piccolo paesino tra piste e tranquillità?
St. Anton am Arlberg è quello che fa per voi, con soli 2470 abitanti a 1304 metri di altezza. Atmosfera tipica, adatto per tutta la famiglia, aria fresca e ottimo per chi cerca relax e salute.

St. Anton am Arlberg ha la caratteristica di unire le vecchie tradizioni del Tirolo (Austria) con l’accoglienza moderna e turistica; paesaggi naturali incontaminati e tutto ciò che di più comodo può offrire un centro turistico di livello internazionale. Proprio tutte le possibilità che le famiglie possono trovare qui, fanno di questo luogo una meta di fama mondiale, che d’inverno è un paradiso di neve e che nel 2001 ha ospitato i Campionati di Sci Alpino.

Le piste e gli impianti a St. Anton am Arlberg

Il comprensorio sciistico ha una superficie totale di 50 km² ed un dislivello di 1500 metri. In zona ci sono ben 87 impianti di risalita, 200 km di fuori pista e 305 km di piste battute, che per il loro livello di cura e sicurezza sono tra le più famose. Tutto il giorno avrete l’opportunità di scendere lungo i tracciati e di girare per il comprensorio sci ai piedi.

St Anton Am Arlberg mappa piste e cartina impianti
St Anton Am Arlberg mappa piste e cartina impianti

Quali sono le piste più famose di St. Anton am Arlberg?

Tra le discese più famose, il pendio ripido dello Schindler Kar, le discese del Galzig, Gampen o Kapall sul monte Valluga o il Rendl.

Sci di fondo e Snowpark a St. Anton am Arlberg

Inoltre, gli amanti dello sci di fondo possono godere degli oltre 40 km di anelli, mentre per gli snowboarder, a disposizione il funpark/snowpark.

Non solo sci a St. Anton am Arlberg

Oltre a queste strutture, vi ricordiamo che a St. Anton am Arlberg ci sono una pista per slittino, piste da ghiaccio per pattinaggio, tracciati per escursioni con slitte e cavalli per vedere i paesaggi magnifici della zona. Inoltre potrete arricchire la vostra vacanza unendo allo sport il massimo relax dei centri wellness, con i tanti alberghi che offrono percorsi benessere. Tra questi il bellissimo Arlberg-well.com, con zona congressi, zona wellness, piscina coperta, una cascata, la sauna e i bagni a vapore. Presente anche un centro sportivo, l’Arl.rock, dove si può praticare l’arrampicata e molti altri sport: tennis, pallavolo, ping-pong, squash.

Ricordiamo a tutti che praticare sport invernali fuori pista può essere anche pericoloso, che è indispensabile controllare la neve e visitare i siti informativi.
Info valanghe (St. Anton am Arlberg). Per informazioni su quantita di neve caduta, vento e temperature degli ultimi 3 giorni, consigliamo di controllare le informazioni fornite dalle seguenti stazioni metereologiche.

Rilevatori:
Galzig – Rendl – Gampberg – Dawinalpe/Strengen
Snow Telephone – per le ultimissime info neve
– Il tempo a St. Anton am Arlberg
– Accumulo di neve a monte e a valle
Tutti i giorni servizio gratis chiamando lo 0043 (0) 5446 2565

Informazioni skipass St. Anton am Arlberg

Per sciare in tutto il comprensorio di St. Anton am Arlberg utilizzerete un solo Skipass, ed inoltre potrete usufruire dell’Arlberg-Card, skipass che apre automaticamente gli impianti di risalita ad ogni vostro passaggio.

Le scuole sci e snowboard a St. Anton am Arlberg

La zona è ricca poi di scuole di sci e snowboard per far imparare anche i più piccoli ed i meno esperti, attualmente ci sono più di 15 scuole.

Contatti:
Associazione turistica St. Anton am Arlberg
Dorfstraße 8
A-6580 St. Anton am Arlberg

Ufficio Informazioni a St. Anton am Arlberg
Tel: +43 (5446) 22690
Fax: +43 (5446) 2532
info@stantonamarlberg.com