Dynastar-Lange, novità leggendarie nel 2018

0
1235
Dynastar ski Eagle e Legend 2017/2018
Dynastar ski Eagle e Legend 2017/2018

Ritorna la storica linea di sci Legend, nasce una nuova gamma Vertical per lo scialpinismo, completamente rinnovati gli scarponi RS e RX.

Dynastar, #weliveskiing

1963, Chamonix (Monte Bianco): la culla della passione Dynastar è la più alta in Europa. Da allora questa passione non ha mai cessato di crescere. Discesa dopo discesa, gara dopo gara, ha modellato il marchio e forgiato lo spirito. E l’unico modo per comprendere questa passione è viverla. «Ogni mattina, quando suona la sveglia, gli occhi si alzano verso le cime. Non importa quale sia il tempo, la temperatura, la qualità della neve: vogliamo essere sempre i primi sulla neve e gli ultimi a rientrare. Tornare alle cose semplici, condividere momenti piacevoli, lasciarsi trasportare dalla magia della montagna. Scoprire nuovi territori. Tracciare nuove rotte. Mettere la nostra firma. Anche quando le siamo lontani, la montagna occupa tutti i nostri pensieri. Proprio come se ogni giorno fosse il primo, quello di una nuova scoperta. Tutto questo ci spinge a metterci in gioco ogni giorno». È proprio in questo modo che sono concepiti gli sci Dynastar, prodotti con passione per gli appassionati. Incarnano i valori del marchio e sono il frutto della sua storia, una storia che appartiene a ogni sciatore.

Il ritorno di una leggenda

Legend X è ben più che una nuova gamma, ma il ritorno di una famiglia leggendaria! Degli sci innovativi, dedicati al 100% all’All-Mountain, in grado di concentrare tutta l’esperienza del Factory Team Dynastar. Nuova tecnologia Powerdrive, rocker su spatola e coda, forma 5D per i sei nuovi modelli (da 75 a 106 mm a centro sci, in pratica, in funzione dello shape, dall’all mountain puro al freeride), perché gli sciatori di ogni tipo possano scoprire nuove sensazioni di controllo e fluidità sul loro terreno di gioco preferito. Legend X 96 è uno sci all’altezza di qualsiasi sfida. Struttura sandwich in Paulonia + Titanal per leggerezza e potenza, nuova tecnologia Powerdrive per uno sci sempre più vivo e una guida ancora più fluida e omogenea, indipendentemente dal terreno. Perché la leggenda possa passare in nuove mani. Legend X 88 è un modello Free All Mountain puro, con tutti i geni Dynastar, dalle piste al freeride. Struttura sandwich con anima in pioppo + Titanal per una tenuta impeccabile sulle piste più dure, nuova tecnologia Powerdrive per una costanza totale su qualsiasi tipo di neve. La linea Legend utilizza la tecnologia Powerdrive: un inserto laterale/verticale dello sci fatto di tre diversi materiali: visco-elastico, legno di Paulownia e abs. La componente visco-elastica assorbe le vibrazioni, il legno di Paulownia migliora la trasmissione dell’energia e l’abs assicura il corretto contatto con la neve. Per le donne c’è la gamma Legend W: rocker su spatola e coda, forma 5D, centri degli scarponi avanzati, strutture alleggerite, profili rielaborati per adattarsi alle morfologia delle sciatrici. Tutta l’esperienza Dynastar nell’ambito dello sci femminile, elevata all’ennesima potenza per il 2017 grazie alla nuova tecnologia Powerdrive! Cinque nuovi sci (da 75 a 96 mm al centro) per consentire a tutte le sciatrici di accedere a un nuovo livello di fluidità e comfort.

Vertical, il top per lo scialpinismo

La nuovissima gamma Vertical di Dynastar è stata concepita per la salita in chiave scialpinistica, una delle mission del marchio di Sallanches che realizza anche i migliori modelli da gara, i Factory. Composta da tre modelli, Eagle, Deer e Bear, questa serie di prodotti è una sintesi dell’esperienza di Dynastar in materia di alleggerimento della struttura dello sci, per non portare in quota neanche un grammo in più di quanto serve. Vertical Eagle, con centro sci di 87 mm, rappresenta l’equilibrio perfetto in montagna. Questi sci, realizzati in legno di Paulownia e con una schiuma estremamente leggera (Dynastar Cell), non superano mai il chilo di peso e sono fra i più leggeri sul mercato. L’impiego del Carbon Ply è una vera innovazione nel modo di integrare il carbonio nella struttura dello sci e consente di diminuirne il peso del 25%. La linea Vertical raggiunge l’equilibrio perfetto tra resistenza e reattività, prestazioni e leggerezza, e favorisce così la comodità degli sciatori in salita, offrendo allo stesso tempo performance superiori in discesa. Vertical Bear ha centro di 80 mm, mentre Vertical Deer di 85.

Lange, #beone

Da 50 anni Lange mette tutta la sua esperienza al servizio di un unico scopo: permettere agli sciatori di diventare una cosa sola con la loro attrezzatura e i loro obiettivi. Questo scopo è raggiunto solo quando gli scarponi diventano una seconda pelle… Ed è proprio questa la promessa del marchio che ha inventato lo scarpone di plastica. Tutta l’esperienza in termini di calzata, la conoscenza dei materiali e la padronanza dei principi del flex confluiscono nel prodotto. I professionisti e i bootfitter con cui Lange collabora contribuiscono all’acquisizione del know-how che viene trasferito negli scarponi. Per prestazioni sciistiche sempre migliori.

 

Scarponi Sci Lange Rs 130
Scarponi Sci Lange Rs 130

RS nel segno del Dual Core

Totalmente ridisegnati, i nuovi RS sono il risultato della profonda conoscenza del piede di Lange, del fit e del comportamento dello scarpone. Sviluppata in gara, la nuova tecnologia di costruzione con plastiche a sandwich – Dual Core – fornisce un incredibile rebound e un flex control per un totale controllo delle curve, mentre il nuovo scafo anatomico e la scarpetta Dual 3D sono perfettamente integrati, rendendo lo scarpone come una naturale estensione della gamba per fornire un’impareggiabile precisione e trasmissione della potenza. La dimensione innovatrice della tecnologia Dual Core risiede nell’iniezione di materiali di rigidità differenti attraverso tre punti di iniezione sullo scafo e altri due sul gambetto. Questo sistema permette di modulare in modo estremamente preciso e strategico il flex e l’appoggio posteriore dello scarpone, che risultano morbidi in alcune zone e più rigidi in altre. La tecnologia Dual Core offre così agli atleti progressività di flessione ed elasticità.La gamma RS è formata da RS 130, RS 120 SC, RS 120, RS 110 SC, RS 100, RS 100 SC.

Scarponi Sci Lange Rx 130
Scarponi Sci Lange Rx 130

RX, performance racing nell’all mountain

Costruito partendo dal telaio dell’RS, il nuovo RX ha lo stesso pedigree Racing ma con caratteristiche all mountain e un nuovo fit con last 100 mm. La nuova tecnologia Lange – Dual Core – e la nuova scarpetta Dual 3D sono perfettamente integrate una all’altra e assicurano un ineguagliabile livello di fit e performance. L’eccezionale tenuta del tallone e del piede che fanno parte del DNA Lange, con un migliore e più confortevole fit alla prima calzata, permetteranno allo sciatore di essere un tutt’uno con lo scarpone in ogni condizione e ogni terreno. La gamma RX comprende RX 130, RX 120, RX 110 W, RX 110, RX 90 W, RX 100, RX 80 W.
[amazon_link asins=’B01DA30XLY,B013DZ8JX8,B01N407CVG,B01LYOCUCO,B01N0S97WB’ template=’ProductCarousel’ store=’jayconsulting-21′ marketplace=’IT’ link_id=’81f1bc93-4128-11e7-90c2-0d95fdc38dcc’]

Contatti

Rossignol SCI srl
13030 Formigliana (Vc)
Tel. 0161.855513
www.rossignol.com – www.dynastar.com – www.langeskiboots.com



Booking.com