Alpe di Siusi
- Questo topic ha 4 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni, 9 mesi fa da
sertorelli.
-
AutorePost
-
26 Novembre 2006 alle 14:49 #226846
sertorelli
ModeratoreQualcuno ciè stato sa dirmi come è??
26 Novembre 2006 alle 22:21 #233169marcops
ModeratorePiste facili, qualche rossa non impegnativo!
Cmq in pochi minuti prendi il giro del sellaronda e fai tutti 4 i passi!!!
Dal monte Pana, passi direttamente al Sasslong, poi da lì è fatta!!!
Invece se prendi la funivia di fronte ad Ortisei passi all’altro comprensorio (che non ricordo più come si chiama) dal quale puoi fare una bellissima pista di ben 15 km, o passare con il rondaexpress al circo dei 4 passi…Per me ne vale la pena!
27 Novembre 2006 alle 10:21 #233174GAMBADAN
MembroPer comodità faccio un copia/incolla da un mio post su skiforum
"Rispondo da frequentatore da diversi anni dell’Alpe, prima da fondista poi discesa e telemark.
Giusto l’anno scorso da S.Stefano all’Epifania sono stato ad Ortisei e quindi ho sciato anche sull’Alpe.
Piste: tutte molto tranquille, molto larghe, una sola pista "nera", quella della Bullaccia servita da una mitica seggiovia monoposto.
Sono comunque molto panoramiche e c’è la possibilità (anche se si fanno molte piste di collegamento) di fare il "giro delle streghe" che è un tour ad anello di tutte le piste dell’Alpe.
Esistono, in alta stagione, alcuni "imbuti", soprattutto al rientro, ma in linea di massima, non si fanno file eclatanti.
Escludendo la permanenza sull’Alpe (gli alberghi sono mediamente più cari e praticamente sempre pieni, ma se si riesce a trovar posto si godono dei panorami mozzafiato) i paesi possono essere Ortisei (con il collegamento a Seceda – Selva – Sella Ronda) servita dall’ ovovia (la pista di rientro non c’è più, ma è in gran parte sul tracciato di una forestale ed è spesso usata come non difficile fuori pista), oppure grazie alla nuova funivia da Siusi oppure, più caratteristico come paese, Castelrotto.
L’accesso stradale è contingentato e, mi sembra consentito non oltre le 9 di mattina.
Se quindi non si hanno velleità agonistiche-velocistiche e non si ha la febbre del ripido a tutti i costi è senza dubbio un comprensorio da provare.
Ciao a tutti ….."27 Novembre 2006 alle 11:04 #233179Tifernate
MembroGAMBADAN scritto:
Quote:Per comodità faccio un copia/incolla da un mio post su skiforum"Rispondo da frequentatore da diversi anni dell’Alpe, prima da fondista poi discesa e telemark.
Giusto l’anno scorso da S.Stefano all’Epifania sono stato ad Ortisei e quindi ho sciato anche sull’Alpe.
Piste: tutte molto tranquille, molto larghe, una sola pista "nera", quella della Bullaccia servita da una mitica seggiovia monoposto.
Sono comunque molto panoramiche e c’è la possibilità (anche se si fanno molte piste di collegamento) di fare il "giro delle streghe" che è un tour ad anello di tutte le piste dell’Alpe.
Esistono, in alta stagione, alcuni "imbuti", soprattutto al rientro, ma in linea di massima, non si fanno file eclatanti.
Escludendo la permanenza sull’Alpe (gli alberghi sono mediamente più cari e praticamente sempre pieni, ma se si riesce a trovar posto si godono dei panorami mozzafiato) i paesi possono essere Ortisei (con il collegamento a Seceda – Selva – Sella Ronda) servita dall’ ovovia (la pista di rientro non c’è più, ma è in gran parte sul tracciato di una forestale ed è spesso usata come non difficile fuori pista), oppure grazie alla nuova funivia da Siusi oppure, più caratteristico come paese, Castelrotto.
L’accesso stradale è contingentato e, mi sembra consentito non oltre le 9 di mattina.
Se quindi non si hanno velleità agonistiche-velocistiche e non si ha la febbre del ripido a tutti i costi è senza dubbio un comprensorio da provare.
Ciao a tutti ….."…..sottoscrivo ed aggiungo la possibilità di comprare ottimo speck a buoni prezzi!
27 Novembre 2006 alle 13:41 #233192sertorelli
Moderatoregrazie per le info
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.