Apertura impianti Nerone 24/12/2006
- Questo topic ha 48 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni, 8 mesi fa da
Fleiss.
-
AutorePost
-
21 Dicembre 2006 alle 21:58 #197264
Tifernate
Membro…….messa da parte per ora la Seggiovia da Serravalle (sul versante NW), lo spazio per altri impianti c’è.
21 Dicembre 2006 alle 21:58 #233726Tifernate
Membro…….messa da parte per ora la Seggiovia da Serravalle (sul versante NW), lo spazio per altri impianti c’è.
21 Dicembre 2006 alle 22:00 #197265Tifernate
Membro….una foto dall’alto delle piste dell’impianto
21 Dicembre 2006 alle 22:00 #233727Tifernate
Membro….una foto dall’alto delle piste dell’impianto
21 Dicembre 2006 alle 22:01 #197266Tifernate
Membro…..punto di congiungimento tra la pista 2 e la 3.
21 Dicembre 2006 alle 22:01 #233728Tifernate
Membro…..punto di congiungimento tra la pista 2 e la 3.
22 Dicembre 2006 alle 10:22 #197274Sibillo
MembroMi sembra che cmq la neve caduta sia veramente poca… ma aprono?
Per il discorso su ampliamenti ecc. mi sembra francamente che la quota è troppo bassa per investire altri soldi. Il global warming nei prossimi anni porterà (aimè) sempre meno nevi a queste quote "minori" dell’appennino e quindi secondo me vale la pena investire solo dove l’altezza dei rilievi garantisce almeno qualche impianto sui 1600-2000 metri.22 Dicembre 2006 alle 10:22 #233736Sibillo
MembroMi sembra che cmq la neve caduta sia veramente poca… ma aprono?
Per il discorso su ampliamenti ecc. mi sembra francamente che la quota è troppo bassa per investire altri soldi. Il global warming nei prossimi anni porterà (aimè) sempre meno nevi a queste quote "minori" dell’appennino e quindi secondo me vale la pena investire solo dove l’altezza dei rilievi garantisce almeno qualche impianto sui 1600-2000 metri.22 Dicembre 2006 alle 10:26 #197277meteourbino
PartecipanteBè sibillo non sono proprio tanto d’accordo!!! Con gli impianti d’innevamento si puo cmq garantire una buona stagione anche alle quote del Nerone e sul riscaldamento globale così veloce e incisivo come prevedono alcuni ci credo poco!!!
Confermata l’apertura della manovia e pista campo scuola Cupa per domenica 24-12-2006!!!! Anche se è solo una pista di 200 metri è il primo impianto della regione ad aprire in questa stagione:woohoo:
22 Dicembre 2006 alle 10:26 #233739meteourbino
PartecipanteBè sibillo non sono proprio tanto d’accordo!!! Con gli impianti d’innevamento si puo cmq garantire una buona stagione anche alle quote del Nerone e sul riscaldamento globale così veloce e incisivo come prevedono alcuni ci credo poco!!!
Confermata l’apertura della manovia e pista campo scuola Cupa per domenica 24-12-2006!!!! Anche se è solo una pista di 200 metri è il primo impianto della regione ad aprire in questa stagione:woohoo:
22 Dicembre 2006 alle 10:57 #197278Nelson
ModeratoreSono daccordo con te Meteourbino, il problema semmai è che se arrivano finanziamanti da UE regioni o stato (e saranno sempre di meno), si può pensare di investire, altimenti il problema è dove riperire risorse!! E’ notizia di settimana scorsa…le banche Svizzere non concedono più mutui per il rinnovo degli impianti al di sotto di 1500 m! Riscaldamento climatico o no…senza soldi non si va da nessuna parte!
22 Dicembre 2006 alle 10:57 #233740Nelson
ModeratoreSono daccordo con te Meteourbino, il problema semmai è che se arrivano finanziamanti da UE regioni o stato (e saranno sempre di meno), si può pensare di investire, altimenti il problema è dove riperire risorse!! E’ notizia di settimana scorsa…le banche Svizzere non concedono più mutui per il rinnovo degli impianti al di sotto di 1500 m! Riscaldamento climatico o no…senza soldi non si va da nessuna parte!
22 Dicembre 2006 alle 11:22 #197281Lucaps
ModeratoreSibillo scritto:
Quote:Mi sembra che cmq la neve caduta sia veramente poca… ma aprono?
Per il discorso su ampliamenti ecc. mi sembra francamente che la quota è troppo bassa per investire altri soldi. Il global warming nei prossimi anni porterà (aimè) sempre meno nevi a queste quote "minori" dell’appennino e quindi secondo me vale la pena investire solo dove l’altezza dei rilievi garantisce almeno qualche impianto sui 1600-2000 metri.Bè Sibillo le teorie del global warning sono reorie no realtà, pretendiamo di voler prevedere il tempo che farà nel 2050 e non sappiamo ancora dire il tempo che farà a capodanno!!
Cmq il dato di fatto e che il 24 il nerone è l’unica stazione ad aprire nelle marche
e non solo nelle marche visto che l’abruzzo non apre compreso campo imperatore!22 Dicembre 2006 alle 11:22 #233743Lucaps
ModeratoreSibillo scritto:
Quote:Mi sembra che cmq la neve caduta sia veramente poca… ma aprono?
Per il discorso su ampliamenti ecc. mi sembra francamente che la quota è troppo bassa per investire altri soldi. Il global warming nei prossimi anni porterà (aimè) sempre meno nevi a queste quote "minori" dell’appennino e quindi secondo me vale la pena investire solo dove l’altezza dei rilievi garantisce almeno qualche impianto sui 1600-2000 metri.Bè Sibillo le teorie del global warning sono reorie no realtà, pretendiamo di voler prevedere il tempo che farà nel 2050 e non sappiamo ancora dire il tempo che farà a capodanno!!
Cmq il dato di fatto e che il 24 il nerone è l’unica stazione ad aprire nelle marche
e non solo nelle marche visto che l’abruzzo non apre compreso campo imperatore!22 Dicembre 2006 alle 17:37 #197289Tifernate
Membro……alla faccia sia delle teoria del GW sia del blocco della CdG e glaciazione inclusa, questa alcune foto scattate stamattina a Monte Nerone.
1
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.