Cantoniera…. l’ho beccata!

News Forum Cantoniera…. l’ho beccata!

• Questo topic ha 38 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da billy.
Stai visualizzando 9 post - dal 31 a 39 (di 39 totali)
  • Autore
    Fonzie
    Membro

Nonno Salt scritto:

Quote:
    Quota? Bassa! Siamo fra i 650 e i 750 metri. Ma alle pendici del versante Nord del Monte Carpegna. Fino a qualche anno fa’, un paio di volte l’anno veniva giu’ mezzo metro di neve. Che resort!!

Di battipista cosi’ non se ne vedono da un po’ eh? Gli hanno appena rifatto la cingolatura!

Foto con neve non ne ho ancora trovate.

Niente da fare per sciare. Assolutamente privato. D’altra parte per un buon sciatore, 300 metri di pista anche se con buona pendenza, sono poca cosa.

Ciao a tutti

E’ in pratica un piccolo sfizio di un gruppo di amici..

Certo che 300 metri sono davvero pochini eheh :laugh:

Post modificato da: Fonzie, alle: 2007/09/11 14:22

meteourbino
    Partecipante

Dalla vegetazione però sembra che sia un po che non vengano usate queste piste! Anche la linea di risalita sembra piuttosto chiusa!
    Se riuscite a trovare foto invernali o ulteriori info postatele;)

Fleiss
    Membro
    sertorelli
    Moderatore

che nevone!!!

Fonzie
    Membro

Ma cos’è tutta quella roba bianca? Ah si la neve ora ricordo… Sai è un anno che non ne vedo :whistle:

Se quest’anno non nevica prendo baracca e burattini e me ne vado in Svezia

meteourbino
    Partecipante

Non ci osno parole!! Veramente stupendo!!! Speriamo che quest’invenro sia bello nevoso e freddo!!

Grazie Vale per le foto! Riesci sempre a trovare un sacco di cose…;)

Nonno Salt
    Partecipante

Ah che bello, grazie delle foto, sembra una stazione sciistica vera! L’ultima e’ scattata dalla partenza pista e con quello sfondo del Carpegna fa veramente impressione!!!

L’ultimo nevone l’ha fatto a Novembre 2005 ed era molta di piu’ di quella che si vede. A Scavolino (il paese successivo sulla strada che va alla manovia) i vigili del fuoco hanno dovuto scavare un tunnel per far uscire un vecchietto che vive in una casa isolata.
    E’ stata anche l’ultima volta che la manovia ha funzionato credo (forse pero’ anche nel tardo inverno 2006).

Fleiss
    Membro

mitico gatto delle nevi della manovia pennabilli

billy
    Membro

mi sembra di rivangare il mio passato quando andavo a sciare sia all’eremo che a villagrande.
    mi ricordo anche di essere stato alla cantoniera una volta nel lontano 900.
    volevo approfittare x salutare a tutti e congratularmi dello splendido sito.

Stai visualizzando 9 post - dal 31 a 39 (di 39 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.