Casco
- Questo topic ha 12 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni, 11 mesi fa da .
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Si sa se il casco da sci(snowboard) sarà obbligatorio in questa stagione o avranno l’obbligo di indossarlo solo i bocha(under14)?
Mi sembra che già dalla scorsa stagione sia stato obbligatorio per i bocha,per i più grandi non credo che quest’anno sia cambiato qualcosa ma sarà il primo aquisto che farò per la prossima stagione e alla firea a Modena voglio farmi un idea per i nuovi modelli
simoneroscio scritto:
"bocha" è molto pesarese (nel senso buono) In 1anno e mezzo che sto a Ps ho imparato solo "be da gi","spataccare", "dot va", "non fa":laugh: abituato per anni a dire "oh frà", "cossora", "ce senti cerqua", ecc un pò di tempo ci vuole…..:woohoo:
Ciao
4 EveR YounG
devo mettere on line un dizionario pesarese-italiano?
Parole meno usate:
Petriòl = imbuto
Schiador = mattarello
Avverbi di moto a luogo
Malaggiò dapid = laggiù in fondo
Malassò dacima = lassù in cima
Machè = qua
Malè = là
Ven otra = vieni oltre
ecc. ecc.
:laugh:
Ma quelli più belli
un = uno
do = due
tre=tre
quatre=quattro
garneta=scopa
scurcel=forbice o cesoia a mano per giardino
baghen=maiale
ov=uovo
burdel=bambino
e tanto altro
che macello che siete!!! :silly: :silly:
Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs
ma come si comporta il latin lover pesarese , ad esempio ecco le frasi per conquistare una donna:
1) I tu occhi arlucen com la punta d’la vanga nova sott el schiopp del sol a mezgiorne.
2) El mi sang el scorr per te com el pisc en tel corridor d’le vacch.
3) El mi cor roita e sgurguja per te com la vacca c’là sa rotla per il flon.
4) El mi cor roita com el motor a cingoli sal pertcarr a tre secc so p’le rip de Frian.
5) El mi cor brumbla per te com le scorregg n’tlacqua.
ma si può benissimo passare all’approccio diretto:
Signurina la balla?
ma lei potrebbe rispondere: No el sacc!
Mi astengo dal tradurre quanto scritto :whistle:
ragazzi si parlava di casco nel topic
hai ragione… scusate… mi sono fatto prendere la mano.
Intanto eccovi qualche link interessante:
http://www.uni.com/uni/controller/it/comunicare/articoli/2004_3/sicurezza_neve.htm
http://www.parlamento.it/leggi/03363l.htm
skifun70 scritto:
..e già..ordine ragazzi!!
Giusto!
Marco grazie per la preziosa informazione! Sui siti allegati…
:laugh:
la tua firma è una sburonata poi!
simo guarda questo su ebay 290037082995
Laster scritto:
..e già..ordine ragazzi!!
Laster io li bannerei :laugh:
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.