come raggiungere Campo Imperatore

News Forum come raggiungere Campo Imperatore

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Jonathan
    Amministratore del forum

qual’è la migliore strada per Campo Imperatore?
    Prendendo l’A14 da Civitanova Marche?

ciao Jo

Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs

mirketto1976
    Membro

entri a civitanova,esci a giulianova.ti trovi due nuove rotonde,le passi e vai in direzione teramo-roma con questa nuova strada vai direttamente all’uscita di assergi..sei arrivato!
    io al 99% vado domenica mattina della prox settimana!B)

Jonathan
    Amministratore del forum

quanti km sono da Citanò?

mirketto1976
    Membro

i km precisi non so’,ma ci vuole circa un’oretta e un quarto

sertorelli
    Moderatore

Più o meno lo stesso tempo che ci vuole per andare a Frontignano!

Laster
    Moderatore

Jonathan scritto:

Quote:
    qual’è la migliore strada per Campo Imperatore?
    Prendendo l’A14 da Civitanova Marche?

ciao Jo

per chi viene dalla costa la sola e unica strada A-14 /A-24 uscita Assergi. comodissima!!

bhè si un’oretta e un quarto considerando che da io da porto d’ascoli ci metto 45 minuti

quando vai Jo? io pensavo sabato

Post modificato da: Laster, alle: 2007/03/01 09:19

Jonathan
    Amministratore del forum

dovrei andare giù domenica prossima….salvo imprevisti….(rapimento alieno, brasiliana che suona alla porta o vincita milionaria…..:woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: )

Andrea71
    Membro

Scusate ragazzi una domanda forse stupida…..:(
    Anche io vorrei andare a Campo Imperatore per la prima volta ma ho un dubbio che mi assale, soffrendo un po di vertigini ho paura che la funivia che sale in cima sia un po troppo "Alta"…attenzione cerco sempre di evitare posti dove ci sono funivie mozzafiato (Val d’Aosta per esempio) e visto che voi l’avete gia’ sperimentata volevo sapere una vostra opinione…mi raccomando obbiettiva ! Fa paura oppure è prorio una funivia tranquilla ?

Grazie mille e ciaooo
    Andrea

Laster
    Moderatore

Andrea71 scritto:

Quote:
    Anche io vorrei andare a Campo Imperatore per la prima volta ma ho un dubbio che mi assale, soffrendo un po di vertigini ho paura che la funivia che sale in cima sia un po troppo "Alta"…attenzione cerco sempre di evitare posti dove ci sono funivie mozzafiato (Val d’Aosta per esempio) e visto che voi l’avete gia’ sperimentata volevo sapere una vostra opinione…mi raccomando obbiettiva ! Fa paura oppure è prorio una funivia tranquilla ?

Grazie mille e ciaooo
    Andrea

io non soffro particolarmente di vertigini ma qualche effetto a me lo fa …sono più di mille metri di dislivello in 7 minuti..è molto ripida!

poi so discorsi soggettivi, magari se ne hai fatte altre sulle Alpi questa ti sembrerà tranquilla non so… gli altri che dicono?

cmq in bocca al lupo Andrea, il posto merita!;)

Andrea71
    Membro

Grazie per le info…come dicevo oramai sono 20 anni che scio per le Alpi..evito sempre le funivie ma ho fatto quella di Piz Sella,Colle Margherita a San Pellegrino,Tonale (ora non cè piu), Piz la Ila(quella della gran risa)..tutte poco impegnative diciamo…non ho avuto grandi problemi anche se devo ammettere che per tutto il tragitto ho fissato sempre un punto in terra (i miei scarponi)!! :whistle:
    Volevo solo sapere se passa un po piu in alto degli alberi oppure ha dei propri salti di centinaia di metri (tipo Faloria,Pordoi)..mi scoccierebbe molto non poterci andare per qst mio problemino e evitare di sciare nell’unico posto dove ce materia prima e ce ne sarà per molto tempo.
    Grazie e scusate se sto andando OT

ciao

Giangio8
    Membro

Solamente quando passa i tralicci di sostentamento cè il cambio di pendenza fa un pò di effetto ma niente di preoccupante anche perchè è sempre piena di gente che non ti accorgi.
    Il posto merita e la strada è veramente comoda.
    Buon Divertimento;)

Fonzie
    Membro

Andrea71 scritto:

Quote:

Grazie mille e ciaooo
    Andrea

Io più che le vertigini ho paura di volare e quando ho preso l’unica volta nella mia vita l’aereo ero piuttosto teso :S Ma la funivia di Campo Imperatore non è affatto da vertigini fidati, vai tranquillo :cheer:

Parlo dopo aver fatto diverse volte la prima della Marmolada :dry:

Andrea71
    Membro

Ho trovato questo Link…..interessante…..

http://www.funivie.org/pagine/speciali/gran_sasso/index.htm

dalle foto sembra accessibile per quelli come me….:(

Penso proprio che andro’,,,,grazie a tutti !
    Ciao

Post modificato da: Andrea71, alle: 2007/03/01 11:17

marcops
    Moderatore

Premesso che non ci sono mai stato, non mi sembra nulla di particolarmente terribile… ce n’è di peggio, soprattutto sulle Alpi! La cabina mi sembra come estetica di fine anni 80… e anche l’impianto, del resto.
    L’unica nota è che tra un traliccio e l’altro la catenaria si fa sentire!
    Cmq nulla in confronto al Sass Pordoi (1500m per 1000 m di ascesa in 4 minuti) da brivido!
    Oppure le funivie di Cortina… che stanno a precipizio sulla vallata, la funivia di Ortisei o di Col Margherita!

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.