consiglio su Nitro Eero 155
- Questo topic ha 24 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 4 mesi fa da
simonesnow.
-
AutorePost
-
17 Febbraio 2009 alle 9:45 #192300
Emanuele
MembroCiao a tutti, sto pensando di sostituire la mia vecchia tavola (2004-05) con una più nuova e più performante.. mi piace fare un po’ di park ma soprattutto salti a bordo pista, rotazioni.. e per ora coi rail non vado molto d’accordo! Ecco.. avrei l’opportunità di comprarmi una Nitro Eero Ettala 155 dell’anno scorso (2007-2008) usata (poco) a 130 euro. Mi pare un buon prezzo.. quanto alla tavola, cosa ne pensate per l’utilizzo che ho in mente? E’ una buona tavola o dovrei andare su qualcosa di più “morbido” tipo Burton UN.INC o.. boh!
PS: peso 72 kg..
Grazie, ciao!!17 Febbraio 2009 alle 11:56 #213391simonesnow
ModeratoreQuanto sei alto?
La Nitro Ettala è una super tavola da park, non morbida ma a te i box non interessano, se la puoi prendere a 130€ non fartela scappare, ha un bel pop ed anche una buona conduzione in pista. Ettala la usa anche per lo street, ma va bè lui non fà testo….
17 Febbraio 2009 alle 11:56 #249853simonesnow
ModeratoreQuanto sei alto?
La Nitro Ettala è una super tavola da park, non morbida ma a te i box non interessano, se la puoi prendere a 130€ non fartela scappare, ha un bel pop ed anche una buona conduzione in pista. Ettala la usa anche per lo street, ma va bè lui non fà testo….
17 Febbraio 2009 alle 14:17 #213402BURCIOZ
Membroio ho la misfit 2007-2008 e credo che la base sia la stessa della eero…cmq sia a quel prezzo è un ottimo affare…considerando che di listino cosata sui 440 euro…è molto incazzosa come tavola se slamini non perdona pero per il park è una delle migliori;)
17 Febbraio 2009 alle 14:17 #249864BURCIOZ
Membroio ho la misfit 2007-2008 e credo che la base sia la stessa della eero…cmq sia a quel prezzo è un ottimo affare…considerando che di listino cosata sui 440 euro…è molto incazzosa come tavola se slamini non perdona pero per il park è una delle migliori;)
18 Febbraio 2009 alle 16:50 #213474Emanuele
MembroGrazie a tutti per le risposte.. in fondo quello che avete detto è ciò che speravo
In effetti non faccio tanti rail.. però l’unica cosa che mi frena è che mi piace “guardare” in pista quelle tavole che si piegano dolcemente e docilmente su ogni gobba.. e fanno “impennare” così bene!!
Lo so che non è tanto morbida la eero.. (nitro non le fa morbide come burton).. e ho notato infatti una certa potenza e un bel pop.. ma ho ancora qualche dubbio riguardo a questa cosa!
La morbidezza serve solo sui rail.. ed è addirittura penalizzante in pista e nella spinta pre-salto, se ho capito bene, giusto??(sono alto 183cm e peso 72kg)
18 Febbraio 2009 alle 16:50 #249936Emanuele
MembroGrazie a tutti per le risposte.. in fondo quello che avete detto è ciò che speravo
In effetti non faccio tanti rail.. però l’unica cosa che mi frena è che mi piace “guardare” in pista quelle tavole che si piegano dolcemente e docilmente su ogni gobba.. e fanno “impennare” così bene!!
Lo so che non è tanto morbida la eero.. (nitro non le fa morbide come burton).. e ho notato infatti una certa potenza e un bel pop.. ma ho ancora qualche dubbio riguardo a questa cosa!
La morbidezza serve solo sui rail.. ed è addirittura penalizzante in pista e nella spinta pre-salto, se ho capito bene, giusto??(sono alto 183cm e peso 72kg)
18 Febbraio 2009 alle 18:41 #213481simonesnow
ModeratorePer te è un pò piccola una 155, ti serve una 157 come minimo…
Una tavola morbida non ti perdona negli atterraggi e nella conduzione ad alta velocità, la spinta alla fine la devi dare te…
18 Febbraio 2009 alle 18:41 #249943simonesnow
ModeratorePer te è un pò piccola una 155, ti serve una 157 come minimo…
Una tavola morbida non ti perdona negli atterraggi e nella conduzione ad alta velocità, la spinta alla fine la devi dare te…
19 Febbraio 2009 alle 10:08 #213501Emanuele
MembroGrazie per i consigli!!
ma dite davvero che una 155 sia troppo corta? qual’è il problema di preciso? Una tavola più corta aiuta nelle rotazioni.. ma è penalizzante nel fuori pista e in conduzione immagino. Ditemi se sbaglio!
Comunque ho letto le specifiche della eero e dicono che ha una sciancratura particolare con le punte molto basse, perciò è una 155 ma ha una “lamina” in appoggio più lunga dello standard! :cheer: Purtroppo le lamine basse si pagano in fresca….che fatica stare a galla19 Febbraio 2009 alle 10:08 #249963Emanuele
MembroGrazie per i consigli!!
ma dite davvero che una 155 sia troppo corta? qual’è il problema di preciso? Una tavola più corta aiuta nelle rotazioni.. ma è penalizzante nel fuori pista e in conduzione immagino. Ditemi se sbaglio!
Comunque ho letto le specifiche della eero e dicono che ha una sciancratura particolare con le punte molto basse, perciò è una 155 ma ha una “lamina” in appoggio più lunga dello standard! :cheer: Purtroppo le lamine basse si pagano in fresca….che fatica stare a galla19 Febbraio 2009 alle 10:45 #213503simonesnow
ModeratoreGuarda io che sono 178cm ho una 156 e come misura và bene… Se che sei molto più alto devi andare oltre!!!
Si hai detto bene, ma oltre a questo perdi molto controllo e stabilità nell’avvicinamento al kicker e poi le tavole corte si usano per il jibbing… Cmq alla fine è una tua scelta se pensi di trovarti bene con una 155 vai ad occhi chiusi visto il prezzo!!!
19 Febbraio 2009 alle 10:45 #249965simonesnow
ModeratoreGuarda io che sono 178cm ho una 156 e come misura và bene… Se che sei molto più alto devi andare oltre!!!
Si hai detto bene, ma oltre a questo perdi molto controllo e stabilità nell’avvicinamento al kicker e poi le tavole corte si usano per il jibbing… Cmq alla fine è una tua scelta se pensi di trovarti bene con una 155 vai ad occhi chiusi visto il prezzo!!!
19 Febbraio 2009 alle 10:52 #213505Azagoth
Membrola eero nn la conosco, però conoscendo nitro posso immaginare ke rimane parekkio rigida…
per la lunghezza, dovresti provare… io sono alto 180 e giro con una 158, ho provato una 156 e mi ci son trovato da dio, mentre ho provato una 155 e non mi ci sono trovato, però poi cambia molto da tavola a tavola, bisogna vedere ke lamina effettiva ha, se hai la possibilità, prima provala…
certo però ke a quel prezzo… prendila va 😆
19 Febbraio 2009 alle 10:52 #249967Azagoth
Membrola eero nn la conosco, però conoscendo nitro posso immaginare ke rimane parekkio rigida…
per la lunghezza, dovresti provare… io sono alto 180 e giro con una 158, ho provato una 156 e mi ci son trovato da dio, mentre ho provato una 155 e non mi ci sono trovato, però poi cambia molto da tavola a tavola, bisogna vedere ke lamina effettiva ha, se hai la possibilità, prima provala…
certo però ke a quel prezzo… prendila va 😆
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.