Copertura Adsl centrale Fontespina Civitanova M.

News Forum Copertura Adsl centrale Fontespina Civitanova M.

• Questo topic ha 70 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni fa da Jonathan.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 71 totali)
  • Autore
    Stardust74
    Membro

News!
    Mi è arrivata una e-mail dal comume :)
    Stanno facendo qualcosa :cheer:

http://adslfontespina.splider.com

Jonathan
    Amministratore del forum

dai Stardust….dicci qualcosa di più….non ci tenere sulle spine!!! :woohoo: :woohoo: :woohoo:

spiega spiega!!! :woohoo: :woohoo:

Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs

Anonimo
    Inattivo

Cosa stanno facendo esattamente??
    Facci sapere.
    Ciao

Stardust74
    Membro

Non avete letto sul blog?
    Cmq, in parole povere: la persona che ha scritto ha detto di essere un funzionario del comune da poco incaricato di risolvere questo problema. Ha detto che Telecom ha chiaramente dichiarato di non essere interessata alla cosa, e infine informa che sta valutando altre soluzioni per risolvere.
    Beh, speriamo bene!!! :unsure:

Jonathan
    Amministratore del forum

si si ho letto il blog

quindi anche il comune si sta muovendo….moolto bene :)

mi raccomando appena sai qualche novità comunicacelo!! ;)

Jonathan
    Amministratore del forum

Incontro organizzato dalla Provincia di Macerata tra tecnici esperti in materia Adsl ed i residenti del quartiere Fontespina, al fine di valutare le proposte, il grado di affidabilità dell’intervento ed i relativi costo.

L’incontro è fissato lunedì 20 Novembre 2006 alle ore 21:00 al Ristorante Orso di Civitanova Marche.

Fonte: comunicazione ufficiale Provincia

Post modificato da: Jonathan, alle: 2006/11/15 09:46

Anonimo
    Inattivo

puoi postare il link ufficiale della notizia riportata?

E’ bene quindi ritrovarsi il 20 all’Orso oppure è una "riunione" solamente per i tecnici e gli addetti ai lavori?

Ciao

J3njy
    Partecipante

Salve Branco di Papalagi !!!! :P

Ho appena provveduto a stampare 50 volantini che giovedì, venerdì e sabato esporrò in tutti gli esercizi commerciali e posti frequentati al fine di informare TUTTI i cittadini del quartiere della riunione !!!

Se ci presentassimo in un centinaio almeno …. dubito che continueranno a fare orecchie da mercante !!!!

Salutoni ancora !!! W l’ADSL abbasso la 56 Kacca (ops …. Kappa :whistle: )

;)

Jonathan
    Amministratore del forum

mototopo scritto:

Quote:
    puoi postare il link ufficiale della notizia riportata?

E’ bene quindi ritrovarsi il 20 all’Orso oppure è una "riunione" solamente per i tecnici e gli addetti ai lavori?

non c’è un link ufficiale dato che la comunicazione è arrivata per via posta a chi aveva firmato la petizione per mandarla in provincia.

comunque ecco la lettera:

https://www.scimarche.it/Deposito/altre/comunicazione_ufficiale_provincia_di_macerata_adsl.jpg

alla riunione ci saranno sicuramente qualche rappresentante delle ditte intenzionate a mettere l’adsl a Fontespina e logicamente chi ha interesse ad averla deve essere presente per sapere costi, prestazioni e per aderire al progetto.

ciao Jo

Post modificato da: Jonathan, alle: 2006/11/15 23:00

Anonimo
    Inattivo

Jonhatan: ho richiesto l’intervento di un tecnico Fastweb che intervenga alla riunione per ascoltare le varie proposte ed eventualmente fare un offerta.

La lettera è arrivata solamente alle persone che avevano sottoscritto la petizione molto tempo fa; come si fa ad avvertire anche gli altri?

Quanti siete stati a sottoscrivere la petizione?

Non vorrei ci presentassimo in 4 gatti… in questo caso non avremmo nessuna possibilità di trattativa …

Ciao

Jonathan
    Amministratore del forum

mototopo scritto:

Quote:
    Jonhatan: ho richiesto l’intervento di un tecnico Fastweb che intervenga alla riunione per ascoltare le varie proposte ed eventualmente fare un offerta.

La lettera è arrivata solamente alle persone che avevano sottoscritto la petizione molto tempo fa; come si fa ad avvertire anche gli altri?

Quanti siete stati a sottoscrivere la petizione?

Non vorrei ci presentassimo in 4 gatti… in questo caso non avremmo nessuna possibilità di trattativa …

Ciao

allora ricapitolando, fastweb non viene se telecom non cabla….e a fontespina non verrà e di conseguenza non potrà fare nessuna offerta.

la lettera è arrivata a tutte le attività (bar, ristoranti,uffici,negozi) ed a qualche cittadino.

Per avvertire gli altri si usa il passaparola,volantini ed sms. Io ho speso già 30 euro di sms, più consegnato a mano delle fotocopie della lettera……..

dai mototopo datti da fare!! :)
    ……per il numero ne siamo parecchi..sempre che la gente la voglia veramente l’adsl!

però bisogna capire una volta per tutte che: fastweb,tele2,tiscali,libero,ecc… non verranno mai fino a che telecom non cabla la zona!!!

l’unica speranza è questa riunione e la tecnologia wasdsl che in parole povere prende il segnale adsl dall’ultima centralina vicino a fontespina e via ripetitore la trasmette a tutta quella zona non coperta.

Anonimo
    Inattivo

sai per certo che fastweb non viene se telecom non cabla?

da come so io Fastweb installa i propri apparati e la propria connettività a presindere da Telcom.

Tempo fa un operatore fastweb mi ha detto che a fontespina il problema era "politico" e non economico. La telecom non consentiva l’accesso alla centrale per il montaggio delle loro attrezzature, cosa che per legge avrebbe invece dovuto fare.

Sinceramente ci credo poco a questa cosa, ma se cosi’ fosse, si potrebbe far presente la cosa durante la riunione.

Riguardo al WLAN, sinceramente non ho mai avuto occasione di provare questo tipo di connettività, ma mi chiedo: mettiamo che con un ponte coprano la zona con una banda da …..20Mb? ne dubito….cmq diciamo 20Mb.

20Mb distribuiti tra tutti gli abitanti di fontespina…. quanto sarà la banda larga garantita per singolo utente?.

anche io sto facendo il passaparola …
    Ciao

4EveRYounG
    Membro

Jonathan scritto:

Quote:
    l’unica speranza è questa riunione e la tecnologia wasdsl che in parole povere prende il segnale adsl dall’ultima centralina vicino a fontespina e via ripetitore la trasmette a tutta quella zona non coperta.

Su questo fronte l’unica via d’uscita è Fon (http://blog.fon.com/it/) e la Fonera (http://www.andreabeggi.net/2006/10/09/la-fonera-installazione-e-configurazione/).

Ciao
    4 EveR YounG

Jonathan
    Amministratore del forum

mototopo scritto:

Quote:
    sai per certo che fastweb non viene se telecom non cabla?

da come so io Fastweb installa i propri apparati e la propria connettività a presindere da Telcom.

Tempo fa un operatore fastweb mi ha detto che a fontespina il problema era "politico" e non economico. La telecom non consentiva l’accesso alla centrale per il montaggio delle loro attrezzature, cosa che per legge avrebbe invece dovuto fare.

Sinceramente ci credo poco a questa cosa, ma se cosi’ fosse, si potrebbe far presente la cosa durante la riunione.

Riguardo al WLAN, sinceramente non ho mai avuto occasione di provare questo tipo di connettività, ma mi chiedo: mettiamo che con un ponte coprano la zona con una banda da …..20Mb? ne dubito….cmq diciamo 20Mb.

20Mb distribuiti tra tutti gli abitanti di fontespina…. quanto sarà la banda larga garantita per singolo utente?.

fastweb cabla se c’è la fibra in maniera massiccia, cosa che non c’è a civitanova:
    esempio la fibra passa davanti alla chiesa di san gabriele…sotto al parcheggio ci sono i vari tombini di ispezione……un mio amico che tra l’altro è un nuovo rappresentante di fastweb ha l’adsl tramite loro..ma dalla chiesa a casa sua il segnale viaggia sul classico doppino di rame e non su fibra…quindi anche se installa una 20 mega ci sarà un collo di bottiglia.

il problema della politica è una panzanata per spiegare questa non copertura della parte nord di fontespina….

telecom non ritiene economico coprirla punto e basta….non bisogna fare castelli in aria.

altro mito da sfatare non è che telecom non faceva accedere bensi il proprietario del locale dove c’è in affitto la centrale telecom…non faceva entrare la telecom per l’ordinaria manutenzione.

Il locale si trova all’interno del palazzo dove c’è la pizzeria house pizza.

dato che un’impianto costruito diciamo su misura tiene in considerazione gli utenti connessi all’impianto stesso…. se 50 utenti fanno la flat a 2 mega metteranno una banda sufficiente… nelle rete ci sono alcune aziende molto in gamba, specializzate in questa tecnologia.

se vuoi altre info o curiosità o leggende chiedi pure :) ;) :)

Post modificato da: Jonathan, alle: 2006/11/18 00:42

4EveRYounG
    Membro

Jonathan scritto:

Quote:
    Incontro organizzato dalla Provincia di Macerata tra tecnici esperti in materia Adsl ed i residenti del quartiere Fontespina, al fine di valutare le proposte, il grado di affidabilità dell’intervento ed i relativi costo. L’incontro è fissato lunedì 20 Novembre 2006 alle ore 21:00 al Ristorante Orso di Civitanova Marche.

Allora come è andata sta riunione? Chi è che posta un dettagliato resoconto??

Fatemi sapere!

Ciao
    4 EveR YounG

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 71 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.