curiosità Villagrande Monte Copiolo
- Questo topic ha 22 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 4 mesi fa da .
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
vorrei avere qualche info su questa località che non conoscevo fin quando nn mi sono iscritto qui…
ho notato che negli ultimi 2 inverni è rimasta sempre chiusa, volevo sapere se era per mancanza di neve o perchè gli impianti sono stati chiusi definitivamente…
inoltre vorrei sapere come mai sono stati costruiti impianti ad un’altezza così bassa…
se avete foto postatele, così mi faccio un’idea!
per quello che posso dire, io ci sono stato quando ha fatto i mitici 3 metri di neve l’anno passato… gli impianti non è che siano un gran che, così come le piste… di neve a quella altezza ce n’è davvero pochina e se va bene il comprensorio rimane aperto per pochi giorni l’anno…
Quello che non mi spigo è il fatto di come gli sia venuto in mente di mettere degli impianti a quell’altezza, ma negli anni 60/70 le pazzie sono state molte! Pensate che c’era pure uno skilift alla cantoniera…
Anche io sono stato a sciare li due anni fa….quando la strada per l’eremo era impraticabile causa l’abbondantissima nevicata!!!
Penso che quella sia l’unica annata che sia stato aperto negli ultimi periodi e credo che difficilmente si potrà verificare un altra annata così eccezionale (anche se… magari fossero così tutte!!!!).
Ho scattato anche delle foto, ma nn con una digitale, ma provero lo stesso ad inserirle.
Il fatto che è un stazione veramente piccola e con la presenza dell’eremo a pochissimi km penso che tenderà a sparire….
Infatti!
Fanno prima a togliere tutto che spendere tempo e denaro per tenerla aperta 1-2 settimane ogni 2-3 anni!
:blink:
E le piste?
Ci sono andato anch’io con Marco e in quella più a monte essendo non battuta ho rischiato di stracciarmi i legamenti del ginocchio per un piccola buca che non ho visto!
Le piste sono battute da topolino e pippo con quella specie di scassone di gatto silvestro delle nevi: è stato come un fuori pista in Iran!
Ma come ragionava chi ha voluto gli impianti a Villagrande!
C’è già l’Eremo!
:dry:
Come sprecare i soldi
appunto… era meglio mettere un’altro paio di skilift a monte…
si vede che il comune di monteopiolo voleva a tutti i costi uno skilift!
Forse quello in basso si adatterebbe bene allo sci d’erba!!!
grazie delle info!
ma di foto non ne avete?
Per carità!:sick:
Mi ha portato sfiga quel posto!:pinch:
Ripesco il vecchio topic…e’ possibile che non ci sia nessuna foto dell’impianto di Montecopiolo? Sono troppo curioso…
Ripesco il vecchio topic…e’ possibile che non ci sia nessuna foto dell’impianto di Montecopiolo? Sono troppo curioso…
parte bassa
parte alta
bravo il nostro reporter!
curiosità: a che "epoca" risalgono le foto?
primi di marzo dell’anno scorso
Grande Fleiss! Mi ero sempre domandato come fosse fatto quel resort!!!
da provare il 2° skilift (diesel) che passa in mezzo al bosco… ma proprio in mezzo!
Consigli: armarsi di machete per tagliare i rovi prima che vi piombino in faccia… :laugh:
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.