Epifania a Villars in Svizzera
- Questo topic ha 8 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 10 mesi fa da
Gabriele Gemignani.
-
AutorePost
-
15 Novembre 2008 alle 13:24 #192071
Gabriele Gemignani
MembroArchiviata ormai la Gita per il Ponte dell’ Immacolata, in quanto tutto esaurito, volevo incominciare a parlare della Gita per l’ Epifania dal 2 al 6 Gennaio a Villars in Svizzera. Io personalmente non ci sono mai stato ma per sentito dire credo che sia una splendida località per passarci le vacanze del periodo di Natale.
Se qualcuno di Voi c’è stato e ne vole parlare ne sarei ben felice:) Vi posto una breve descrizione della località:
VILLARS sur ORLON si trova nella Svizzera francese, a 45 Km. da Martigny (autostrada fino ad Aosta, traforo del Gran S. Bernardo – Martigny – autostrada direzione Montreaux – uscita Bex, dopo 20 Km. si arriva a VILLARS – sur ORLON). Nel cuore dell’ Europa, nella zona delle “Alpes Vaudoises” famosa per i suoi tipici formaggi, vicino alla più conosciuta ed esclusiva GSTAAD, troviamo VILLARS e LES DIABLERETS, tipici paese montani svizzeri che grazie all’ assetto urbanistico ed alle costruzioni realizzate nel classico stile chalet, risultano perfettamente inseriti in un ambiente di naturale e di grande fascino. Villars offre ai suoi ospiti internazionali, sport, riposo e cultura lontano dallo “smog” e dal rumore. Tra 1300 e 3000 metri di altitudine, tutti i piaceri di una vacanza in un quadro idilliaco, con un panorama che si estende dal Lago di Ginevra fino al Monte Bianco. Oltre alla poesia del paesaggio, Villars offre alberghi, chalet, appartamenti, decine di ristoranti e d’ ostelli alpini, infrastrutture per accogliere 10.000 ospiti che vanno e vengono sci ai piedi al villaggio. Il villaggio LES DIABLERETS vive ai piedi di un imponente massiccio dominato dal ghiacciaio, dalla vetta a più di 3000 metri. Stazione universalmente conosciuta, ha saputo innestare il carattere “montanaro” nelle più varie esigenze turistiche. Le due località, collegate sciisticamente tra di loro, formano un unico comprensorio di ragguardevole importanza. Partendo dai 1300 metri di Villars, stupendo ed elegante paese che si estende sui dolci pendii che caratterizzano questa zona, si raggiungono i 3000 metri del ghiacciaio di Les Diablerets. La tipologia delle piste, con uno sviluppo complessivo di 225 Km., oltre a 30 Km. di bellissime piste per il fondo, servite da circa 70 impianti di risalta, è molto variegata ed è in grado di soddisfare le esigenze ed i gusti di tutti. Non bisogna poi omettere il “curling” la pista di pattinaggio coperta ed altre infrastrutture:)
Conto comunque, al più presto, di darVi altre notizie.
Cosa sicuramente certa è che ci sono già una ventina di prenotazioni e tantissime richieste:)
Gabry20 Novembre 2008 alle 22:17 #210263Andri
MembroHo girato un pochino sul web e da quello che ho potuto vedere Villars è una cittadina molto carina, dovrebbe essere in una delle vallate vicino a Zermath, mi piacerebbe essere con voi per la Befana. Se è bella come Zermath è una vacanza da non perdere e sicuramente mi farò vivo.
Andri20 Novembre 2008 alle 22:17 #246725Andri
MembroHo girato un pochino sul web e da quello che ho potuto vedere Villars è una cittadina molto carina, dovrebbe essere in una delle vallate vicino a Zermath, mi piacerebbe essere con voi per la Befana. Se è bella come Zermath è una vacanza da non perdere e sicuramente mi farò vivo.
Andri20 Novembre 2008 alle 22:40 #210264Gabriele Gemignani
MembroTi aspettiamo Andri,qui si ricomincia alla grande:)
Coinvolgi anche i tuoi Amici con lo Snowboard che, da come mi hanno detto, ci sono delle belle piste ed un bellissimo Snowpark (per quel poco che sono riuscito a capire per telefono)
CiaoB)
Gabriele Gemignani20 Novembre 2008 alle 22:40 #246726Gabriele Gemignani
MembroTi aspettiamo Andri,qui si ricomincia alla grande:)
Coinvolgi anche i tuoi Amici con lo Snowboard che, da come mi hanno detto, ci sono delle belle piste ed un bellissimo Snowpark (per quel poco che sono riuscito a capire per telefono)
CiaoB)
Gabriele Gemignani11 Dicembre 2008 alle 18:32 #211135gabbiano25
Membroquest’anno non potrò essere a VILLARS, a gennaio sono al caldo.mi spiace lasciare la pattuglia acrobatica dello sci club senigallia:( gabbiano25
11 Dicembre 2008 alle 18:32 #247597gabbiano25
Membroquest’anno non potrò essere a VILLARS, a gennaio sono al caldo.mi spiace lasciare la pattuglia acrobatica dello sci club senigallia:( gabbiano25
14 Dicembre 2008 alle 18:10 #211229Gabriele Gemignani
MembroAnnuncio, con un po di ritardo, la mia partecipazione alla Gita dell’ Epifania a Villars in Svizzera:) Ho avuto tutti i “permessi necessari” per fare anche questa bellissima vacanza lontano dai pensieri e dallo smog:silly: Non ti preoccupare Gabbbiano 25 terrò a bada io la Pattuglia Acrobatica…
Ciao a tutti e arrivederci a VillarsB)
Gabry14 Dicembre 2008 alle 18:10 #247691Gabriele Gemignani
MembroAnnuncio, con un po di ritardo, la mia partecipazione alla Gita dell’ Epifania a Villars in Svizzera:) Ho avuto tutti i “permessi necessari” per fare anche questa bellissima vacanza lontano dai pensieri e dallo smog:silly: Non ti preoccupare Gabbbiano 25 terrò a bada io la Pattuglia Acrobatica…
Ciao a tutti e arrivederci a VillarsB)
Gabry -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.